×

Conte a Milano: incontro sulla cyber-sicurezza e aperitivo con Sala

Il premier Giuseppe Conte in visita a Milano per un incontro sulla cyber-sicurezza si concede un camparino in Galleria con il sindaco Sala.

conte a milano
conte beppe sala

Giuseppe Conte è in visita a Milano per parlare di cyber-sicurezza e altri impegni istituzionali. Insieme a lui il sindaco di Milano Beppe Sala e la sua giunta. Si sono incontrati a Palazzo Reale e dopo l’incontro hanno consumato un aperitivo al Camparino in Galleria Vittorio Emanuele.

Conte in visita a Milano

Il Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, si è recato in visita a Milano nella mattinata del 21 novembre 2019. Il primo ministro è stato accolto a Palazzo Reale per partecipare al primo appuntamento dell’ “Asset – L’Intelligence per le imprese“, il roadshow di 20 tappe in altrettanti capoluoghi di regione da parte del vertice del Dis e della dirigenza del comparto organizzato dallo stesso Consiglio dei ministri. Ad attenderlo il sindaco della città di Milano, Beppe Sala, il direttore generale del Dis, Gennaro Vecchione, il vicedirettore Cyber, Roberto Baldoni e il vicedirettore generale del Dis Bruno Valensise.

Alla conferenza Giuseppe Conte è intervenuto sul tema della cyber-sicurezza. Queste le parole del primo ministro: “Occorre disegnare un’architettura legislativa avanzata poiché il perimetro della sicurezza nazionale si estende” e per farlo si potrebbe iniziare, come proposto dal premier, ampliando in settori strategici la disciplina della golden power facendo in modo che servizi come il 5G siano conformi agli standard di sicurezza il più elevati possibile.”

L’intervento di Sala e l’aperitivo in Galleria

L’incontro prosegue con l’intervento del sindaco Beppe Sala che parla alla città dichiarando: “Oggi è il momento di Milano, è un momento particolare che deve metterci in condizioni di governare per uno sviluppo armonioso e sicuro – La città sta funzionando per tanti motivi ma alla base c’è la scelta consapevole che è voler operare e portare Milano in un ambiente internazionale, non subendo ma cavalcando l’innovazione. Così tutti ne diventano partecipi, dalle università alle aziende, fino alle istituzioni.”

I due politici dopo aver svolto tutti i loro impegni istituzionali si sono concessi un aperitivo al Camparino, locale storico della Galleria Vittorio Emanuele, vicinissima al Palazzo Reale. Successivamente hanno partecipato al Forum internazionale sulla forestazione in Triennale.

Leggi anche

Contentsads.com