×

Feltrinelli Milano: gli orari e il programma 2019 degli eventi

Tutti gli eventi culturali e le presentazioni di libri organizzate dalla Feltrinelli di Milano con le informazioni utili per non perdersi gli appuntamenti in calendario.

feltrinelli milano eventi 2019
feltrinelli milano eventi settembre 2019

Per chi è tornato a Milano dalle vacanze ed è alla ricerca di eventi culturali interessanti, Feltrinelli ha preparato un settembre 2019 di appuntamenti imperdibili. Chi ama i libri, potrà ascoltare e confrontarsi con alcuni degli scrittori più importanti del momento, affrontando temi di attualità come l’accoglienza dei migranti, il rapporto di coppia o quello con Dio o con il potere.

Feltrinelli Milano: i principali eventi

Il 15 settembre, presso il Teatro dell’Arte, in viale Emilio Alemagna 14, verrà presentato il nuovo libro di Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti e autrice anche di Romanzo esplicito. All’interno della manifestazione “Il tempo delle donne“, l’autrice parlerà di P. la mia adolescenza trans, in cui racconta la propria storia, quella di un’adolescente alla scoperta della propria identità di genere, tra scuola, bullismo e rapporti familiari. Su Rolling Stone, Mattia Barro lo ha recensito così: “Certe letture sono acidi. Ti deformano fisicamente e mentalmente. Sono abrasive per gli occhi e per la propria morale. Questo è ciò che si prova leggendo i lavori di FumettiBrutti”. Appuntamento per il pubblico dalle 14.30.

In contemporanea, sempre al Teatro dell’Arte, ma alla Triennale, si potrà ascoltare Marco Rossari che, insieme alla co-autrice Veronica Raimo, presenterà il libro Le bambinacce. Come recita la scheda del libro, “attraverso la leggerezza del dettato e la sua qualità letteraria, Raimo e Rossari mettono a segno un’intelligente, felice, provocazione culturale. E scrivono a quattro mani un’opera che mescola il piacere, il desiderio, la malinconia, la curiosità, raccontando così l’amore, ma anche l’incertezza, l’autolesionismo, l’omosessualità, il travestitismo, la promiscuità, i filmini messi in rete a rovinare le ragazze e perfino il metafisico.

Infine, alle 15.00, sempre al Giardino della Triennale, Ginevra Bompiani, fondatrice, tra le altre cose, della casa editrice Nottetempo, presenterà il nuovo romanzo L’altra metà di Dio. Il libro è un intenso viaggio alle radici della nostra civiltà, alle sue storie e alle sue mitologie, per scoprire, appunto, l’altra metà di Dio. Per l’occasione, l’autrice dialogherà con Roberta Scorranese.

Feltrinelli Milano: ultimi eventi di settembre 2019

Il 18 settembre, a La Feltrinelli Libri e Musica, in piazza Duomo, sarà la volta di Ivana Castoldi col suo “Le ragioni degli uomini”. Dalle 18.30, l’autrice del best seller Meglio sole (80.000 copie vendute), nonché psicologa e psicoterapeuta, parlerà del libro che tutti gli uomini vorrebbero regalare alla propria donna.

Il giorno seguente, alla fondazione Feltrinelli di via Pasubio 5, si terrà l’incontro con Francesca Rossi, global leader dell’IBM per l’etica dell’intelligenza artificiale e un distinguished research scientist presso l’IBM T.J. Watson Research Center di New York. Dalle 19.30, l’autrice di Il confine del futuro parlerà col pubblico del suo libro dedicato all’intelligenza artificiale e di quanto l’uomo vi possa porre fiducia. Un’ora prima, ma presso la libreria Feltrinelli di Piazza Duomo, Fumettibrutti tornerà a parlare del suo P. la mia adolescenza trans, insieme al giornalista Mattia Barro. Ottima chance per chi non ha potuto partecipare all’incontro del 15 settembre. Infine, il 26 settembre anche Marco Rossari e Veronica Raimo, torneranno a parlare del loro libro Le bambinacce, alle 19.00 presso la libreria Verso, in Corso di Porta Ticinese 40.

Leggi anche

Contentsads.com