×

Annullato concerto di Francesca Michielin a Milano: “Canterò in streaming”

La cantante Francesca Michielin ha dovuto annullare il concerto a Milano per l'emergenza sanitaria, ma si esibirà in streaming.

L’allarme Coronavirus a Milano ha sicuramente destabilizzato tutti e tutto. L’emergenza sanitaria ha portato con sè problemi all’economia, ma anche in altri settori, compreso quello della musica. Molti eventi e concerti in città sono stati annullati ma la cantante Francesca Michielin ha trovato la soluzione: un concerto in diretta streaming.

Il concerto di Francesca Michielin in streaming

Tantissimi artisti si sono trovati a dover annullare i propri concerti che si sarebbero dovuti tenere proprio nel periodo del Coronavirus in Lombardia. Tra questi troviamo Angelo Branduardi, i Pinguini Tattici Nucleari, Brunori Sas e anche Francesca Michelin. Ma è proprio lei che esordisce con un’idea per non fermare la musica. “Ho deciso di proporre lo stesso set che avrei suonato al Serraglio in una veste virtuale: cioè in diretta streaming sulla mia pagina Facebook”. La cantate avrebbe dovuto esibirsi proprio il 27 febbraio sul palco di Milano per presentare il suo nuovo album “Feat”.

Sicuramente sarà un esperimento curioso e allo stesso tempo potrebbe essere il pioniere di una nuova modalità di fruire la musica. Tenetevi quindi pronti alle 21 di giovedì 27 febbraio a collegarvi sulla pagina della cantante. “Suonerò solo 7 brani- spiega – ma resta la scaletta e resta il nuovo singolo “Riserva naturale”, cantato sia in studio sia stasera con i Coma_Cose“. A parte il duo indie, che Francesca ha conosciuto appena arrivata a Milano, l’esibizione sarà divisa in una parte elettrica e una classica. “Preparare un concerto a settimana, incentrandolo su un singolo diverso e su una diversa visione musicale, richiede volontà e passione. Caratteristiche che hanno portato la cantante a non fermarsi nemmeno davanti a un’emergenza sanitaria.

Leggi anche

Contentsads.com