×

Cosa fare a Milano nel weekend dal 10 al 12 gennaio: tutti gli eventi

Concerti, visite guidate, teatro, cinema, sagre e tradizione: il weekend del 10, 11 e 12 gennaio a Milano è ricco di eventi da non perdere.

Milano, piazza Duomo
Milano offre numerosi eventi nel weekend dal 10 al 12 gennaio.

Quello che comincia oggi è il primo weekend dopo le vacanze di Natale e la ripresa della settimana lavorativa. Milano offre numerose proposte adatte a tutte le esigenze per rendere questi giorni rilassanti e divertenti.

Milano, gli eventi del weekend dal 10 al 12 gennaio

Il calendario del weekend a Milano si presenta ricco e variegato di eventi: dalla presentazione del nuovo album di Brunori Sas alla sagra della pasta cacio e pepe, fino alla visita al museo astronomico di Brera. Ecco una selezione degli eventi più interessanti.

Venerdì 10 gennaio

Partiamo da oggi, venerdì 10 gennaio: Brunori Sas presenta il suo ultimo album Cip!. Per la sua ultima fatica il cantautore italiano ha scelto di fare una serie di incontri con i fan dal nome “Parla con Dario” e di lasciar perdere i classici firmacopie nei negozi. Il tour inizia oggi a Milano alla Casa degli Artisti alle 11.00, alle 17.00 e alle 20.00, ingresso libero fino a esaurimento posti.

Inizia oggi anche la Milano Fashion Week Men’s, che si concluderà martedì 14 gennaio. Se invece volete uscire a cena ma non sapete dove andare, stasera alla Bocciofila Martesana si svolge la sagra della pasta cacio e pepe, piatto tipico della tradizione romana. Seguirà poi un omaggio a Lucio Battisti per completare la serata e prolungare il divertimento.

Venerdì 10 e sabato 11 gennaio è anche possibile assistere alle prove aperte della Europe Philharmonic Orchestra al Conservatorio Giuseppe Verdi, dirette da Ezio Bosso, che culmineranno poi nel concerto evento di domenica 12 gennaio alle 18.oo.

Sabato 11 gennaio

Sabato 11 gennaio invece si svolge un evento molto particolare che punta però a diventare una tradizione di Milano: la benedizione delle barche in Darsena. La giornata comincia alle 11.00 con la partenza dai pontili della Canottieri San Cristoforo. Segue alle 11.30 la benedizione di tutte le imbarcazioni presenti in Darsena, officiata da Padre Ciro Sicignano. La cerimonia si conclude con la risalita del Naviglio Grande, dalle 12.30 alle 13.00.

Se hai sempre sognato di vedere i tuoi film preferiti in location insolite, il cinema alla piscina Cozzi è l’evento che fa per te. Nella storica piscina di Milano questo weekend verranno proiettati Pearl Harbor (sabato 11 gennaio) e Vacanze Romane (domenica 12 gennaio). Per entrambe le serate è possible abbinare anche la cena, a scelta tra proposte di carne, pesce, vegetariane e vegana.

Domenica 12 gennaio

Domenica 12 gennaio invece è possibile partecipare alla visita gratuita al museo astronomico di Brera. L’ingresso è consentito dalle 10.00 alle 18.00 e l’accoglienza del pubblico sarà a cura dei volontari del Touring Club Italiano, grazie al progetto “Aperti per voi”.

Infine, questo è l’ultimo weekend per vedere Slava’s Snow Show al Piccolo Teatro di Milano. Uno spettacolo pieno di magia e meraviglia, poesia e divertimento, capace di far sognare grandi e piccini.

Leggi anche

Contentsads.com