×

Concerto di Natale sui Navigli: appuntamento con la lirica

Il concerto di Natale sui Navigli, a cui assistere direttamente dalle imbarcazioni della Canottieri San Cristoforo, è arrivato alla 4a edizione.

Concerto di Natale sul Naviglio Grande
Concerto di Natale sul Naviglio Grande

È arrivato alla sua quarta edizione il concerto di Natale sui Navigli, nel cuore di Milano, uno degli appuntamenti più attesi tra i numerosi eventi natalizi proposti dalla città. Ogni anno, infatti, moltissimi turisti e residenti si radunano intorno al Naviglio Grande per ascoltare e ammirare un concerto unico, in un’ambientazione suggestiva. Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica, così come il concerto di Natale in Duomo.

Concerto di Natale sui Navigli

Quello di Natale sui Navigli sarà un concerto interamente dedicato alla musica lirica. Quest’anno, i protagonisti saranno il tenore Alessandro Veletta e il gruppo dei MakePlain. Gli artisti si esibiranno sulla gondola della Canottieri San Cristoforo e sarà possibile seguire il concerto sulle imbarcazioni dell’associazione, previa prenotazione. Il corteo, che seguirà le gondole con i musicisti, sarà formato da barche da canottaggio, kayak, Dragon Boat che a colpi di remi e pagaie dal Naviglio Crande raggiungeranno la Darsena.

Attenzione, però: il numero dei posti è limitato ed è consigliato prenotarsi con largo anticipo. Chi non riuscirà a ottenere un posto sulle imbarcazioni, potrà comunque seguire il corteo del concerto a piedi e godersi lo spettacolo lungo le alzaie e gli spazi idonei lungo il Naviglio Grande e la nuova Darsena.

La data, gli orari e le informazioni

Il concerto sul Naviglio Grande è previsto nel tardo pomeriggio di Sabato 14 Dicembre 2019. Lo spettacolo avrà inizio alle 18.00, per finire intorno alle 21.oo. Cantanti e musicisti vi culleranno sulle note di brani natalizi e non. L’evento è adatto ad adulti e bambini, a tutti coloro che vogliono godersi la bellezza e la magia del Natale.

Leggi anche

Contentsads.com