×

Taste Dining Week di Milano: l’evento dedicato all’alta cucina

Arriva la Taste Dining Week di Milano, l'evento che permette a tutti di assaggiare i piatti degli chef stellati a prezzi ridotti.

alta cucina milano
Taste Dining Week milano evento

Arriva a Milano la prima edizione della Taste Dining Week, una settimana dedicata alla cucina stellata e gourmet. L’evento è organizzato dalla BEIT Events con l’intento di far scoprire l’alta cucina a tutti e regalare esperienze gastronomiche uniche per gli amanti della cucina stellata. I cittadini milanesi avranno la fortuna di assaggiare i menu degli chef stellati della città a prezzi ridotti. Il programma della settimana è ricco di appuntamenti imperdibili.

Taste Dining Week Milano: le date

La Taste Dining Week si svolgerà per la prima volta a Milano dal 19 al 24 novembre 2019. Sono stati selezionai circa 30 ristoranti e chef di alto livello che proporranno i loro menu e piatti creati per l’occasione al pubblico. Il partner ufficiale della manifestazione è Diners Club International Italia. Quella di Milano di presenta come una vera e propria estensione dei Taste Festivals, eventi culinari che promuovano l’eccellenza a livello internazionale. I partecipanti potranno scoprire una cucina tutta nuova lontana dalle abitudini alimentari consolidate nel tessuto cittadino e provare nuovi sapori e accostamenti.

Riguardo all’idea che sta alla base del progetto, Veronica De Luca, PM di Beit Events, ha dichiarato: ” Siamo felici di avere come presenting partner di questa prima Dining Week milanese, Diners Club International in quanto condivide con Taste la volontà di proporre al pubblico sempre nuove occasioni di convivialità, per contrastare quest’epoca dove il Take Away regna sovrano“. Con questo promesse, si prospetta un evento all’insegna del gusto che riuscirà a rapire i palati dei cittadini milanesi.

I ristoranti selezionati

Sono più di 30 i ristoranti che parteciperanno all’evento e che durante la settima proporranno il loro menu agli amanti del gusto. La collaborazione con Diners Club International permetterà a tutti i possessori e utilizzatori di carte Diners di poter scegliere e gustare gli stessi menu con un prezzo davvero speciale che comprenderà una selezione di vini scelti in abbinamento ai piatti dal ristorante tutto incluso: rispettivamente a 65€ (la proposta da 4 portate) e 95€ (il menu da 5 portate).

Di seguito un breve elenco di alcuni dei più famosi ristoranti partecipanti: Alchimia; Maio restaurant; Asola Cucina Sartoriale; Moeibus; Attimi by Heinz Beck; Officina 12; Bianca; Pacifico Milano; Distreat ristorante; Sadler; Griglia di Varrone; Terrazza Triennale; Erba Brusca; Terrazza Calabritto; Emporio Armani ristorante; The Fisher; Finger’s Garden; The Stage Fine Dining; Langosteria bistrot; Trattoria Nuovo Macello.

Leggi anche

Contentsads.com