×

Milano Segreta: il tour al di là delle apparenze

Milano Segreta è il tour perfetto per chi vuole andare oltre le apparenze, visitando i luoghi meno conosciuti e ascoltando storie insolite.

Milano è una città che può suscitare pareri contrastanti, ma solitamente si hanno solamente due possibilità: o la si odia o la si ama. Sicuramente chi è del primo partito crede di poterci trovare solo tre cose, ovvero la nebbia, il Duomo e il Castello Sforzesco. Ma la realtà è ben più vasta di così – senza contare poi che i banchi di nebbia sono sempre meno frequenti – e Angelo Mazzone lo sa bene. È talmente innamorato di questa città da aver cucito un tour su misura, per far appassionare anche i più scettici: il tour Milano Segreta.

Milano Segreta, il tour non convenzionale della città

Il tutto nasce per sfatare appunto i soliti luoghi comuni che si associano alla bella città della Madonnina, attraverso un blog su Facebook. Angelo ha iniziato semplicemente postando foto di posti che visitava durante le sue giornate alla scoperta di qualcosa di nuovo. Piano piano sono state sempre di più le persone ad appassionarsi ai suoi tour personali, facendogli venire l’idea di condividere al di là dei social la sua passione. Affiancato da due professionisti nel settore del turismo è riuscito quindi a dar vita al tour più particolare che si possa trovare in città, che non si ferma davanti alle solite piazze e monumenti.

Milano, a differenza di città d’arte come Roma e Venezia che possono essere considerate gallerie d’arte all’aperto, nasconde meraviglie dietro a portoni e palazzi. Questo tour si occupa di guidare turisti e abitanti oltre ciò che si vede a colpo d’occhio. I percorsi sono in continuo aggiornamento e sempre differenti. Tra i più interessanti segnaliamo sicuramente il Tour dei Delitti: un affascinante viaggio attraverso i luoghi protagonisti di atroci delitti. Oppure l’insolita visita nelle segrete di Ca’ Granda, la scoperta della Milano immorale attraverso gli ex quartieri a luci rosse o ancora aperitivi nei migliori locali.

Insomma, il nostro consiglio è quello di seguire la loro pagina Facebook “Milano Segreta” per rimanere sempre aggiornati sui loro affascinanti eventi. Le prenotazioni sono possibili attraverso il sito con il medesimo nome.

Leggi anche

Contentsads.com