×

Milano Music Week 2019: la giornata in onore del cantante Mango

La Milano Music Week 2019 ha dedicato un'intera giornata al ricordo del cantante Mango e delle sue canzoni che hanno fatto la storia della musica.

milano music week 2019
mango cantantemorte

Tutti ricordiamo La rondine o Scrivimi, canzoni che hanno fatto la storie cantate da un artista che ci ha lasciato troppo presto, Mango. Esattamente l’8 dicembre di cinque anni fa Mango viene colpito da un attacco cardiaco fulminante proprio durante un concerto. Nell’ambito della Milano Music Week 2019, che si terrà a novembre, la città dedica un’intera giornata al ricordo di Mango e delle sue canzoni.

Milano Music Week: il ricordo di Mango

Durante la terza edizione della Milano Music Week che si terrà dal 18 novembre 2019 al 24 novembre, ci sarà un’intera giornata dedicata al cantante Mango. La data prescelta è quella del 19 novembre e l’evento prende il nome di Tutto l’amore che conta davvero, che ricorda il cofanetto che racchiude tutte le canzoni più belle dell’artista dalla voce inconfondibile. Il cofanetto conteneva anche un brano inedito Forse che sì, forse che no realizzato con un altro grandissimo artista anche lui scomparso da poco, Lucio Dalla.

Gli appuntamenti principali della giornata sono due. Il primo è rivolto agli studenti delle scuole superiori di Milano presso l’aula magna dell’Università degli Studi di Milano. Terranno l’incontro Laura Valente, cantante molto apprezzata, nonché moglie di Mango, Mogol, Mauro Paoluzzi e il professor Maurizio Corbella, docente di Culture e pratiche musicali nell’età dei mass-media alla Statale.

L’appuntamento al Teatro della Triennale

Il secondo evento si svolgerà, sempre in data 19 novembre, presso il Teatro dell’Arte della Triennale. La serata è aperta al pubblico e sarà condotta da Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week. Al suo fianco ci saranno una volta ancora Laura Valente, oltre a numerose persone dello spettacolo e artisti che sono stati amici di Mango: Giorgia, Eugenio Finardi, i Kataklò, i Tarantolati di Tricarico, Mogol, Alberto Salerno, Mara Maionchi e la giornalista Marta Cagnola.

Nel corso della serata verrà consegnato anche un riconoscimento SIAE alla carriera di Mango, considerando come questo artista sia diventato un modello per i più giovani. Mango conta, infatti, quasi 40 anni di carriera ha inciso 22 album ed ha venduto oltre 6 milioni di copie, pubblicando autentici capolavori tra cui: Lei verrà, Bella d’estate, Mediterraneo, Oro, La Rondine e Scrivimi.

Leggi anche

Contentsads.com