×

Eventi a Milano: cosa fare nel weekend dal 25 al 27 Ottobre in città

Il weekend dal 25 al 27 Ottobre a Milano sarà all'insegna di eventi gastronomici, culturali e nuove mostre da visitare in tutta la città.

eventi milano
Eventi Milano weekend Ottobre 25 26 27

La città di Milano offre sempre innumerevoli opportunità per trascorrere serenamente il tanto atteso fine settimana. Anche il prossimo weekend si prospetta ricco di eventi culturali, mostre e spettacoli da non perdere. Abbiamo selezionato tutti gli eventi di Milano nel weekend del 25/27 Ottobre 2019 ai quali partecipare assolutamente.

Eventi a Milano nel weekend del 25-27 Ottobre

Questo weekend non inizia proprio con il piede giusto, infatti vi ricordiamo che venerdì 25 Ottobre ci sarà uno sciopero generale di ATM e Trenord che potrebbe causare non pochi problemi a chi deve spostarsi in città. Milano, però, non si ferma mai e gli eventi in programma sono davvero moltissimi. Cominciamo con due eventi dedicati al mondo della gastronomia e della buona cucina. Da sabato 26 a lunedì 28 Ottobre negli spazi di Fieramilanocity si terrà Golosaria, la manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomie italiane. Avrete la possibilità di conoscere e assaggiare alcune tra le più rinomate prelibatezze del nostro territorio e ci sarà anche un’area dedicata interamente ai vini in cui più di 100 cantine esporranno i loro prodotti.

Il secondo evento culinario riguarda il cibo più famoso della nostra tradizione, la pizza. A Milano, per la prima volta, arriva l’evento La Città della Pizza 2019 durante il quale più di trenta maestri pizzaioli si alterneranno per cucinare le loro ricette e farvi scoprire gli antichi segreti del mestiere. L’evento è totalmente gratuito. Se vi piacciono i mercatini, domenica 27 Ottobre 2019, come ogni ultima domenica del mese, si rinnova il consueto e atteso appuntamento con il Mercatone dell’Antiquariato sul Naviglio Grande.

Se state cercando un attività da fare con i più piccoli, questo potrebbe essere il weekend perfetto per scegliere di vedere uno spettacolo a teatro. Il Teatro Colla di Milano ha organizzato una rassegna di spettacoli che porta sul palco le fiabe per bambini più belle. Questo weekend andrà in scena la favola di Cappuccetto Rosso, sabato 26 Ottobre ore 16,30; domenica 27 Ottobre doppio spettacolo ore 15 e 17,30. Questo che vi abbiamo segnalato è solo uno dei tanti appuntamenti della stagione teatrale 2019/2020 per bambini a Milano che promuove la partecipazione a teatro di tutta la famiglia.

I musei e le mostre da visitare nel weekend

Le mostre in città sono moltissime e per gli appassionati di arte c’è l’imbarazzo della scelta. Domenica 27 Ottobre torna l’appuntamento con Monumentale museo a cielo aperto, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano che permette di far scoprire ai cittadini uno dei luoghi storici della città, il Cimitero Monumentale. Il Cimitero Monumentale è un luogo ricco di storia che custodisce le tombe degli artisti e dei personaggi storici più importanti del capoluogo lombardo.

È stata inaugurata una delle mostre di Milano del mese di novembre 2019 più importanti di tutta la stagione culturale. Stiamo parlando della mostra “Canova – Thorvaldsenospitata dalle Gallerie d’Italia in Piazza della Scala, 6. L’esposizione è interamente dedicata alle opere di dei due maggiori scultori del Neoclassicismo.

Leggi anche

Contentsads.com