×

Eventi a Milano: cosa fare nel weekend dell’11, 12 e 13 Ottobre

Concerti, air show, festival giapponesi e tanti altri eventi all'aperto sono stati organizzati nel weekend milanese dell'11, 12 e 13 Ottobre.

weekend dell'11-13 ottobre 2019
eventi manifestazioni del secondo weekend di ottobre

Quello dell’11, 12 e 13 Ottobre 2019 sarà un weekend ricco di eventi a Milano. Oltre alle iniziative della Milano Wine Week 2019, in città avrete solo l’imbarazzo della scelta per questo fine settimana.

Eventi a Milano: weekend del 11-13 Ottobre

In questi ultimi fine settimana da trascorrere all’aperto, saranno molte le proposte en plein air per il weekend dell’11, 12 e 13 Ottobre a Milano. Tra sagre mangerecce, aperitivi al chiaro di luna, air show e concerti, non ci sarà da stare tanto con le mani in mano!

Venerdì 11 Ottobre 2019

Il weekend dell’11-13 Ottobre si apre con il concerto di Francesco Renga di venerdì, e con la sua replica di sabato. In entrambi i giorni, dalle 21:00 presso il Teatro degli Arcimboldi, il celebre cantante trascorrerà la serata in compagnia dei suoi fan nelle tappe milanesi del suo tour “L’altra metà”, che gli permetterà di attraversare tutta la penisola e oltre.

Dall’11 al 13 Ottobre si terrà invece presso Tenoha, uno spazio polifunzionale e di ristoro di stampo giapponese in Via Vigevano, lo Tsukimi. Questa romantica festa tradizionale d’autunno celebra il primo plenilunio di ottobre, considerato dai giapponesi il più bello dell’anno. In occasione della festività, nei tre giorni avrà luogo uno speciale aperitivo Tsukimi dalle 18:00 alle 21:00, e nella giornata di sabato sarà possibile partecipare a un laboratorio di tradizionali lanterne giapponesi.

Da venerdì 11 al 14 Ottobre sarà invece il turno di “Milano golosa”. L’immancabile appuntamento alla manifestazione gastronomica prevederà non solamente prodotti di nicchia tutti italiani come nelle precedenti edizioni. Quest’anno, al Palazzo del Ghiaccio di Via G.B. Piranesi, troverete ad attendervi anche bao, ramen e sushi.

Sabato 12 Ottobre 2019

Si prospetta una giornata all’insegna del giallo, rosso e arancio quella di sabato. Infatti, in occasione del cambio di stagione e del conseguente ingiallimento delle foglie, la Biblioteca degli Alberi è pronta a colorarsi con il “Foliage Day”. Come vuole la tradizione sulla East Coast degli Stati Uniti, anche a Milano quest’anno gli appassionati fogliofili trascorreranno il pomeriggio ad ammirare i magnifici colori dell’Autunno sugli alberi nel nuovissimo parco ai piedi del Bosco Verticale.

Reduce dall’affollatissimo concerto di Jovanotti, l’Aeroporto di Linate trascorrerà un weekend di fuoco questa settimana. In vista della nuova riapertura dopo i lavori di restauro, dalle ore 20:00 di sabato sera l’aeroporto ospiterà la più grande rock-band della storia, la Rockin’ 1000, per un concerto epico. Ospiti d’onore in questo esercito di musicisti saranno Manuel Agnelli degli Afterhours e i Subsonica.

Domenica 13 Ottobre 2019

Dulcis in fundo, sarà un evento carico di di patriottismo quello che si terrà il primo e il secondo giorno della manifestazione MilanoLinateShow. Sabato e domenica, dalle 13:30 alle 17:30, i cieli di Linate si tingeranno di verde, bianco e rosso in occasione dell’air show delle Frecce Tricolori. Il weekend si chiuderà con i fuochi d’artificio che illumineranno le piste alle ore 20:00 di domenica.


Leggi anche

Contentsads.com