×

Festa dei Nonni 2019: gli eventi in programma a Milano

Il giorno della Festa dei Nonni non perdete l'occasione di festeggiare insieme a loro: ecco gli eventi in programma in settimana e nel weekend a Milano.

festa dei nonni 2019 a Milano
festa dei nonni 2019 Milano

Istituita con la legge n.159 del 31 Luglio 2005 come “momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”, la Festa dei nonni è un’occasione per ricambiare queste dolci figure di tutto il tempo e l’amore dedicatoci. Anche a Milano, quindi, sono stati organizzati eventi e manifestazioni in cui coinvolgere nonni e nipoti.

Festa dei Nonni 2019

Ricorrente in Italia il 2 Ottobre, non perdete l’occasione questo mercoledì di festeggiare insieme ai vostri nonni il giorno a loro dedicato. Mercoledì 2 Ottobre 2019, dunque, tutti i nonni e i loro nipoti sono invitati all’Area Kids dello Scalo Milano dalle 16:00 alle 19:00.

Qui infatti si terrà “Impastiamo”, un laboratorio per grandi e piccini in cui si potranno creare oggetti di pasta di sale. Un’occasione imperdibile per poter confezionare in diretta un pensierino che dimostri ai nonni tutto l’affetto dei loro piccoli fan. L’ingresso al laboratorio è gratuito e, a chi parteciperà, spetterà anche una dolce sorpresa!

Weekend della Festa dei Nonni a Milano

Ovviamente, date le impegnatissime settimane milanesi, non avrebbe avuto senso pianificare in settimana troppi incontri tra nonni e nipoti. Ecco perché sono stati organizzati eventi ad hoc nel weekend. Consentire alle famiglie di trascorrere del tempo insieme lontano dalle routine settimanali e dalle deadlines sarà la missione del “weekend dei nonni”.

Sabato 5 Ottobre 2019

Se tra un pranzo o una merenda dai nonni vi avanza del tempo, dalle 10:00 alle 19:00 in Piazza XXV Aprile vi aspetta Nonno Nanni! Per ringraziare i clienti che hanno sostenuto la campagna del Filo d’Argento “Tutti in Piazza”, l’azienda ha infatti ideato questa giornata all’insegna della creatività, dei giochi e della golosità.

Domenica 6 Ottobre 2019

Il weekend dedicato ai nonni di Milano si concluderà nell’alto del Pirellone. In occasione della festa dei nonni, infatti, il Grattacielo Pirelli aprirà le porte alle famiglie dalle 11:00 alle 18:00 di domenica 6 Ottobre. Qui si terranno spettacoli di arti circensi e bolle di sapone, laboratori floreali e di lavoretti e momenti di animazione. Nell’ingresso al Pirellone, gratuito, sarà inclusa perfino la salita al mozzafiato belvedere da cui potrete ammirare l’intero hinterland.

Leggi anche

Contentsads.com