×

Nap Bar IKEA a Milano: il programma dell’evento dedicato al sonno

IKEA Italia con il nuovo Nap Bar a Milano festeggia i suoi 30 anni con lo Sleep Pride: il programma dell'evento interamente dedicato al sonno.

sleep bar milano ikea
nap bar ikea milano 2019

Sono passati 30 anni da quando l’IKEA, multinazionale svedese di arredamento e oggetti per la casa, è arrivata in Italia. Per festeggiare ha organizzato un evento imperdibile per tutti gli amanti del brand e non solo. L’evento, infatti, è dedicato a tutti gli amanti del sonno. Sembra strano ma è così, IKEA Italia lancia lo Sleep Pride per riscoprire quanto sia fondamentale per il nostro benessere dormire. Nasce anche l’IKEA Nap Bar a Milano.

Nap Bar IKEA a Milano: l’evento

Il 28 e il 29 settembre la città che non dorme mai lancia una sfida organizzando due giornate interamente dedicate al dolce dormire. L’evento si svolgerà nel Salone dei Tessuti, in via San Gregorio 29, dalle 10:00 alle 20:00, con un programma ricco di iniziative. La prima attività prevede una sessione di yoga Nidra, una disciplina rilassante. Successivamente i partecipanti saranno intrattenuti da una serie di talk aperti da Camilla Raznovich. Gli ospiti saranno il fotografo di fama internazionale Ferdinando Scianna, l’attrice comica Alessandra Faiella, il direttore di Abitare Design Marco Sammicheli e lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini.

Ci sarà inoltre una postazione dove poter godere di un massaggio rilassante e assistere, nella zona cinema, a diversi video rilassanti che servono a distendere la mente. Ai più piccoli invece sarà riservata l’esibizione degli attori dello spazio Biblioteca che reciteranno storielle della buonanotte. Per chi vuole fare un pisolino in completa privacy saranno a disposizione diverse casette con letti e divani.

Come partecipare allo Sleep Pride di IKEA

Per partecipare a tutte le attività bisogna iscriversi mandando un’ email all’indirizzo dedicato allo Sleep Pride, contenente nome e cognome, il nome dell’attività, il giorno e l’orario a cui vuoi partecipare. Per quanto riguarda l’area ristoro, l’IKEA inaugurerà all’interno del Nap Bar uno spazio dove sarà possibile sorseggiare estratti naturali, succhi particolari e tisane rilassanti. Al Juicy Bar sanno presentate e vendute anche le nuove caramelle in edizione limitata di IKEA. Il Nap Bar sarà uno spazio multisensoriale dove potersi rilassare non pensando ai problemi del lavoro e della vita quotidiana.

L’iniziativa vuole far riflettere sull’importanza del sonno spesso sottovalutata in quelle città caratterizzate dai ritmi frenetici come Milano. Molti sono convinti che dormire sia superfluo e che rubi tempo prezioso alle nostre giornate ma questo evento serve proprio per ribaltare tali idee. Lanciando l’hashtag #ProudToSleep, IKEA Italia punta alla diffusione di questi concetti e a far riscoprire a tutti il piacere del rapporto con il sonno.

Leggi anche

Contentsads.com