×

Torre Unicredit: apertura straordinaria al pubblico il 5 Ottobre 2019

La Torre Unicredit di Milano apre le porte a cittadini e turisti della città che potranno così visitare l'edificio fino al piano più alto.

visita gratuita torre unicredit milano
torre unicredit milano ottobre 2019

In occasione dell’evento Invito a Palazzo, organizzato da ABI insieme con ACRI, la Torre Unicredit aprirà le sue porte al pubblico per un’intera giornata di Ottobre 2019. Un’occasione unica per i milanesi e per i turisti che possono visitare la torre fino ai suoi piani più alti e ammirare la vista della città dall’alto.

Torre Unicredit: le informazioni sulle visite

Le torri dell’Unicredit si trovano nel cuore di Milano, nel rinnovato e moderno quartiere di Porta Nuova. Si affacciano sulla spettacolare Piazza Gae Aulenti, esempio di architettura contemporanea che da poco è diventata non solo il centro del business della città ma anche un luogo da visitare per i turisti. In moltissimi vorrebbero entrare all’interno di queste maestose costruzioni e per questo, già da qualche anno, vengono organizzate delle visite guidate per il pubblico.

La visita comprende il tour della torre principale e la possibilità di osservare l’intera città di Milano dal punto più alto. Si stima che dal 2013 ad oggi l’Unicredit Tower abbia accolto più di 47 mila visitatori. Una nuova apertura straordinaria è prevista il 5 ottobre 2019.

Visita alla Torre Unicredit: come prenotare?

Le visite guidate durante la giornata del 5 ottobre saranno divise in diversi turni e partiranno dall’ingresso principale della torre in Piazza Gae Aulenti 3. Naturalmente è richiesta la prenotazione obbligatoria che può essere effettuata solo tramite il sito dell’ Unicredit nella sezione Eventi Culturali entro e non oltre le 12.00 di venerdì 4 ottobre.

La visita è gratuita. Le fasce orarie disponibili sono 10.00-12.00, 12.00-14.00, 14.00-16.00 e dopo le 16.00. L’evento darà la possibilità di accedere a luoghi simbolo della città che altrimenti non potrebbero essere visitati.

Leggi anche

Contentsads.com