×

Milano Pet Week 2019: gli eventi in programma in città

In occasione della Milano Pet Week 2019, le strade della città saranno ravvivate da eventi su eventi a tema "animali domestici".

Pets in the city 2019
Settimana degli animali di Milano 2019

Si preannuncia una settimana “animale” quella che dal 28 Settembre al 5 Ottobre 2019 animerà le strade di Milano. Infatti, in occasione della primissima edizione della Milano Pet Week 2019, organizzata dal Comune di Milano e da Pets in the City, gli eventi che avranno come tema fondante i nostri amici a quattro zampe si sprecheranno. Dopo quella che si è rivelata una Fashion Week particolarmente eco-friendly, ecco un’anteprima di quella che si è già preannunciata una settimana all’insegna delle pellicce viventi.

Milano Pet Week 2019: quando e dove

Come detto in precedenza, la Milano Pet Week 2019 si svolgerà in città dal 28 Settembre al 5 Ottobre 2019. E non è una generalità dire “in città”, poiché in occasione di questa settimana per le strade di Milano correrà il Veteri-Tram. Questo non sarà altro che un tram cittadino riadattato a studio veterinario e info-point ambulante. Qui del personale specializzato vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno per i vostri amici animali, che potranno sottoporsi ad uno screening gratuito. E dove essi potranno divertirsi testando i nuovi prodotti a loro dedicati.

La Pet Street

Oltre al Veteri-Tram, in tutta l’area urbana spunteranno dei chioschi adibiti a centri di formazione e di assistenza per proprietari premurosi o semplicemente curiosi. In particolare, la centralissima Via Dante si trasformerà nella prima Pet Street di Milano. Qui si alterneranno conferenze e animazioni per i più piccoli, con un focus speciale sul tema dell’adozione canina. E sempre per gli appassionati cinofili sarà impensabile mancare all’evento di apertura della settimana: un flash mod che si terrà attorno all’Arco della Pace.

La Pet Marathon

Nella nuovissima Biblioteca degli alberi prenderà invece il via una palestra a cielo aperto dove godere dell’aria fresca e degli esercizi ginnici insieme ai nostri amici animali. Le vie della città assisteranno quindi anche ad una Pet Marathon non competitiva di 5 Km con partenza da CityLife che si terrà il 5 Ottobre. E non preoccupatevi che tutte queste attività possano affaticare i vostri amici animali. Infatti, in tutti i negozi associati all’Unione del Commercio di Milano che aderiranno a questa iniziativa saranno presenti ciotole d’acqua.

A spasso per Milano

Non ci siamo dimenticati degli appassionati di birdwatching. Gli amanti dei volatili troveranno infatti nei parchi cittadini apposite postazioni dalle quali, armati di binocolo, condividere i loro avvistamenti insieme ai compagni di avventura. E non mancheranno nemmeno esperienze milanesi doc: tra servizi fotografici nei luoghi più gettonati, degustazioni gourmet per i nostri beniamini e vere e proprie sfilate di moda, anche i vostri animali potranno dirsi baùscia a tutti gli effetti!

Pets in the City

A cavallo del penultimo giorno della Milano Pet Week, in occasione della giornata mondiale degli animali, venerdì 4 Ottobre 2019 verrà inaugurata a Fieramilanocity “Pets in the city”, la più grande manifestazione fieristica dedicata a cani, gatti, uccelli, pesciolini e chi più ne ha, più ne metta. Questa durerà tre giorni, durante i quali, in quello che per la prima volta sarà un evento dedicato agli animali cage-free, ovvero senza gabbie, si alterneranno una quantità da capogiro di eventi e mostre.

Qui vedrete gli ultimi ritrovati in fatto di pet comfort e potrete ricevere consigli in base alle più recenti scoperte scientifico-biologiche per migliorare la vita dei vostri animaletti e, di conseguenza, la vostra. Negli spazi di Fieramilanocity verrà infine eretto il Pet Museum, un’esposizione nell’esposizione.

Leggi anche

Contentsads.com