×

Incidenti Carate Brianza: un morto e due feriti

Due gravi incidenti si sono verificati a Carate Brianza: un 23enne ha perso la vita mentre un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito gravemente.

incidenti carate brianza

Due gravissimi incidenti si sono verificati nella giornata di ieri, sabato 30 Novembre 2019, a Carate Brianza. Il bilancio è piuttusto pesante e parla di un morto e due feriti, di cui uno molto grave.

La vittima è un ragazzo di 23 anni. Il giovane è stato investito sulle strisce pedonali da un’auto che viaggiava dal centro della città in direzione Seregno. L’incidente è avvenuto in via Milano nei pressi della Pasticceria Molè attorno alle 17.30 sotto gli occhi di diversi testimoni. Sul posto sono tempestivamente giunti i Carabinieri della caserma di Carate, l’ambulanza di Seregno Soccorso e l’automedica del 118. Il 23enne è stato trasportato in codice rosso verso l’ospedale di Desio. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Il 23enne è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. I Carabinieri indagano per capire le esatte dinamiche dello scontro.

Incidenti Carate Brianza

Il secondo incidente, invece, è avvenuto intorno alle 14.30 in viale Garibaldi, all’altezza del numero civico 18. Due ragazzi, su due scooter diversi, sono rimasti coinvolti in uno scontro con un’auto. Ad avere la peggio, un 15enne residente a Muggiò. Il giovane si trovava in sella alla moto, viaggiando in direzione Verano quando, all’improvviso, si è trovato davanti una Golf Volkswagen che proveniva dalla direzione opposta. Il giovane alla guida della vettura, un 28enne di Carate, avrebbe svoltato a sinistra, colpendo il 15enne, il quale, è finito contro il lato destro dell’auto. L’adolescente si è procurato un gravissimo trauma al volto nonostante portasse il casco. Nello scontro avrebbe riportato la frattura del setto nasale e di un braccio.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco da Carate e da Seregno, due autoambulanze e l’automedica oltre agli agenti della Polizia locale per effettuare tutti i rilievi del caso. Il giovane è stato portato in codice rosso all’ospedale di Carate. L’automobilista è illeso ma sotto shock. Oltre al 15enne, è rimasto ferito anche suo amico di 14 anni residente a Nova Milanese. Trasportato in codice verde all’ospedale di Carate, le sue condizioni non destano preoccupazione. Entrambi procedevano sulle loro moto con un gruppo di amici scooteristi.

Leggi anche

Contentsads.com