×

Albero di Natale in Piazza Duomo 2019: quanto è costato?

Spesa una cifra da capogiro per la realizzazione del tradizionale albero di Natale che illuminerà la Piazza del Duomo di Milano.

Albero di natale 2019 duomo
Albero di Natale in Duomoa Milano

Manca davvero pochissimo all’allestimento del nuovo albero di Natale in Piazza Duomo a Milano. Anche quest’anno la piazza più famosa della città sarà illuminata dalle lucine di un maestoso albero che verrà posto proprio davanti alla cattedrale. I cittadini aspettano ogni anno l’accensione dell’albero del Duomo che segna l’inizio ufficiale delle festività natalizie.

Albero di Natale al Duomo di Milano: i dettagli

Il Comune di Milano non ha ancora fornito tutti i dettagli per quanto riguarda la realizzazione e l’allestimento del tradizionale albero di Natale in Piazza Duomo. Tutte le informazione saranno svelate durante una conferenza stampa prevista per il 25 novembre 2019. Tuttavia, alcune notizie quasi certe stanno già circolando.

A sponsorizzare la realizzazione dell’albero più importante della città per il Santo Natale 2019 sarà la nota catena di supermercati Esselunga, amata dai milanesi e non solo. Il marchio avrebbe pagato circa un milione di euro per aggiudicarsi la possibilità di provvedere all’albero di Piazza Duomo 2019. Si presume che il messaggio che l’albero veicolerà sarà quello dell’importanza dell’attenzione all’ambiente e ad uno stile di vita eco sostenibile. Negli anni passati l’albero del Duomo era stato allestito da grandi marchi come Sky, Pandora e Unipol.

La cerimonia di accensione e gli eventi

La cerimonia d’accensione, come da tradizione, avverrà il 6 dicembre, alla vigilia della festa dedicata al Santo patrono di Milano, Sant’Ambrogio. Durante questo periodo la città di riempirà di mercatini di Natale, eventi e allestimenti dedicati alla festa più attesa dell’anno. Gli eventi in programma nel periodo natalizio a Milano sono moltissimi. Un Natale all’insegna della cultura, del teatro ma anche di tanto divertimento. Come ogni anno il Comune di Milano apre una mostra gratuita ai suoi cittadini e quest’anno è stata scelta l’opera “L’annunciazione” di Filippino Lippi, esposta a Palazzo Marino, regalo di Natale per milanesi e turisti.

Leggi anche

Contentsads.com