×

Macelleria abusiva a Milano: carne tagliata per terra tra sangue e rifiuti

Sezionano carne nel cortile di un condominio, tra spazzatura e pozze di sangue: abitanti di via Maspero diffondono le foto della macelleria abusiva.

Una scena raccapricciante quella che si è presentata davanti agli occhi di alcuni condomini in via Maspero a Milano. Due uomini, nel cortile destinato alla raccolta differenziata di un condominio, sono intenti a sezionare un pezzo di carne, adagiato su una pozza di sangue. Una vera e propria macelleria abusiva, a pochi passi dal centro.

Macelleria abusiva: carne tagliata in strada

È sicuramente una scena che non ci si aspetta in una zona a due passi dal centro di Milano, ma purtroppo la realtà degradante come in altre zone – ad esempio via Clitumno 11 -. A denunciare il fatto è stato Francesco Rocca che ha postato una foto sulla propria pagina Facebook, facendosi portavoce delle lamentele dei condomini. L’immagine ritrae due uomini, accovacciati per terra tra i bidoni della spazzatura e pozze di sangue, intenti a sezionare un pezzo di carne adagiato su un tagliere di fortuna. Ad osservare la scena altri due individui.

“Dis-integrazione a Milano nel 2019” è la didascalia che accompagna il post condiviso da Rocca, consigliere del Municipio IV e presidente della commissione sicurezza, verde e parchi. “Il cortile di un condominio è utilizzato come macelleria – ha scritto -. Ci troviamo a 10 minuti da piazza Duomo, poco distanti dal centro storico ma lontani anni luce dal ‘Modello Milano’ tanto osannato dalla sinistra e da alcuni media amici del Pd”. Infine ha ringraziato il condomini che ha segnalato il problema.

Non si hanno prove concrete che quella carne sia stata poi venduta, ma le scatole destinate solitamente a questo scopo, che si possono vedere nella foto, fanno preoccupare. Le Forze dell’ordine, che sono già al corrente della situazione, indagheranno oltre.

Leggi anche

Contentsads.com