×

Linea M2 Milano, problema agli impianti di Gessate: metro sospesa

Un problema agli impianti nella stazione di Gessate sta provocando gravi ritardi. Sospesa la circolazione tra Gessate e Gorgonzola

linea M2 Milano
linea M2 Milano

Nuovi problemi per Atm, che questa volta deve risolvere dei guasti agli impianti nella stazione di Gessate. Gravi disagi per i moltissimi pendolari, ancora in attesa della metro. La linea M2 Milano è stata sospesa tra Gessate e Gorgonzola. Sono stati messi a disposizione bus sostitutivi. Lo informa l’azienda milanese sul proprio account Twitter.

Linea M2 Miano: ritardi sulla verde

“M2: per un problema agli impianti nella stazione di Gessate che stiamo risolvendo abbiamo sospeso la circolazione tra Gessate e Gorgonzola. Abbiamo organizzato bus sostitutivi che arriveranno compatibilmente con le condizioni del traffico. Seguono aggiornamenti”. Questo il primo tweet di Atm, che circa un quarto d’ora più tardi ha voluto rassicurare i suoi passeggeri: “L‘intervento si è concluso e i treni della linea M2 Milano stanno riprendendo a circolare in questi minuti per tutte le destinazioni. Ci scusiamo per il disagio. Grazie”.

linea M2 Milano

Nel corso della mattinata di venerdì 18 ottobre 2019, inoltre, Atm informa che i propri mezzi potranno subire ulteriori variazioni e ritardi. Infatti, l’azienda comunica in un tweet: “Per consentire lo svolgimento di una manifestazione in centro, a partire dalle 9.30 circa, alcune linee in superficie potranno essere deviate o rallentate. Considerate, se potete, la metropolitana per i vostri viaggi”.

Solo 24 ore prima anche la linea rossa aveva subito consistenti ritardi. Nella mattinata di giovedì 17, infatti, la circolazione era stata interrotta tra le stazioni di Cairoli e Pagano a causa del malore di un passeggero. Molti i disagi per i pendolari, che nella maggior parte dei casi non hanno potuto fare altro che attendere la fine dei soccorsi al passeggero. L’episodio si è verificato attorno alle 8, in pieno orario di punta.

Leggi anche

Contentsads.com