×

Ichi Station Milano, il primo ristorante dello chef stellato Ichicawa

Il ristorante giapponese Ichi Station del famoso chef stellato Haruo Ichikawa propone un menu a base di sushi particolarmente elaborato.

Ichi Station Milano
Ichi Station Milano

Approda a Milano il ristorante giapponese del celebre chef stellato Haruo Ichikawa: Ichi Station. Un luogo dalla doppia anima, che propone sia sushi da asporto con un menu esclusivo che spazia dalle sushi donuts al mosaic sushi, sia piatti fusion speciali ispirati a viaggi e specialità regionali.

Lo chef stellato quindi ha recentemente inaugurato la nuova sede del’Ichi Station, in Via Fara, 33, con 35 posti a sedere. Il ristorante propone gustose novità nel menu, tra cui piatti d’ispirazione peruviane e piatti caldi rivisitati della tradizione nipponica.

Ichi Station Milano: la filosofia del locale

Un anno fa lo Haruo Ichikawa apriva il suo primo Ichi Station di Milano, un piccolo locale in Viale Col di Lana, 3, che propone solo sushi da asporto. Il grande successo riscosso dal format del delivery ha portato alla scelta di aprire un vero e proprio ristorante, per dare a tutti l’opportunità di vivere in prima persona l’esperienza del viaggio nei sapori offerta da Ichi Station.

La filosofia dello chef Haruo si rispecchia nei suoi piatti e nell’atmosfera che si respira nel suo locale. Lo chef ha pensato di ricreare nel suo locale un luogo che fosse un crocevia di culture e di condivisione di esperienze. Un luogo, spiega Haruo Ichikawa, che proponesse: “Un viaggio di sapori, ricordi, esperienze ed emozioni. Un percorso dei sensi che fonde la tradizione giapponese con ispirazioni dei Paesi nel mondo che ho visitato. Perché ogni strada percorsa lascia una traccia che amo trasformare in esperienza del gusto”.

Ichi Station: il particolare menu dello chef stellato

In questo ristorante giapponese non troverete il solito sushi. La grande esperienza del Maestro Haruo Ichikawa, che per tanti anni è stato lo chef del celebre Iyo di Milano, e per questo ha ricevuto una Stella Michelin, si traduce in piatti fusion, particolari e elaborati tutti da gustare. Il Mosaic Sushi è tra i piatti più particolari del locale. Un piatto che è un’esplosione di colori, una delizia sia per gli occhi che per il palato. Si può scegliere tra salmone, tonno, ricciola, tamako yaki (frittata di uova), branzino, capesante, gambero cotto, avocado, cetriolo e mango.

Molto particolare è anche la via dei colori, degli uramaki che prendono il colore degli ingredienti utilizzati. Infatti possiamo trovare la versione gialla, verde, nera e rosa. I colori sono dati da prodotti completamente naturali; ad esempio il giallo è dato dallo zafferano, il rosa dalla barbabietola, il verde dal thè matcha e il nero dal riso venere. Tra i piatti speciali del ristorante ci sono sicuramente anche i sushi d’ispirazione italiana.

Come ad esempio l’Uramaki piemonte, una tartare di manzo con uovo di quaglia e salsa yakiniku oppure i piatti d’ispirazione Peruviane, come l’Uramaki Ika, a base di calamaro, avocado e crema di peperoncino peruviano. Ichi Station propone anche ottime pokè bowl in tantissime nuove versioni, che cambiano ogni settimana a seconda del pescato, con percorsi di gusto ideati dallo chef. Ovviamente nel non mancano gli uramaki, i nighiri e le tartare più tradizionali, realizzati con materie prime eccellenti e ingredienti segreti dello chef stellato.

Informazioni e consegna a domicilio

È possibile ordinare delivery anche in questo ristorante componendo le proprie travel box, che possono contenere o 42 o 58 pezzi. Per scegliere si può consultare il menu sul sito ufficiale www.ichistation.it e ordinarlo direttamente via telefono o dall’app ufficiale.

Il ristorante Ichi Station in Viale Col di Lana, 3 è aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 22:30 tranne la domenica che è chiuso ma rimane comunque aperto solo per l’asporto.

Leggi anche

Contentsads.com