×

Ristoranti in zona Sempione a Milano: i migliori del quartiere

La zona di Corso Sempione racchiude al suo interno alcuni dei più pregiati ristoranti di tutta Milano, eleganti locali che propongono cucina tipica della tradizione lombarda e non solo.

migliori ristoranti corso sempione
ristoranti corso sempione

La zona Sempione di Milano è senza ombra di dubbio una delle più belle della città. Si presenta come un grande viale alberato orientato verso l’Arco della Pace che va poi a collegarsi con tutte le strade principali del quartiere. Corso Sempione è pieno di negozi dove fare shopping, locali notturni e sopratutto ottimi ristoranti.

I migliori ristoranti di zona Sempione a Milano

Se siete alla ricerca di un buon ristorante a Milano, non dovete necessariamente raggiungere il centro città, poiché la zona Sempione ne è piena. Partendo da classici ristoranti di cucina tradizionale lombarda fino ad arrivare a eleganti locali che propongono una cucina di alta qualità. Tutte le informazioni utili sui migliori cinque ristoranti del quartiere, stando certi che troverete quello che più si addice ai vostri gusti.

New Deal

Questo ristorante prende il nome dal piano di rinascita economica e sociale apportato dal Presidente degli Stati Uniti d’America Franklin Delano Roosevelt, il quale cercò di risollevare il suo paese durante la crisi del ’29. New Deal indica un nuovo corso, una concezione su cui si basa questo ristorante milanese.

I piatti proposti traggono ispirazione dall’antica tradizione culinaria di Milano, con l’aggiunta di rivisitazioni da parte dello chef, che saprà proporvi sempre pietanze dal gusto innovativo e complesso, capaci di lasciare a bocca aperta anche le persone più schizzinose. Il tutto accompagnato dalla calda accoglienza dei proprietari del locale, che cercano sempre di trasmettere la loro passione per la ristorazione.

Five Diamonds

Five Diamonds non è solo un ristorante, ma anche un vero e proprio laboratorio di cocktail in grado di esprimere la stessa qualità dei drink nella preparazione dei piatti. Entrando in questo locale ci troveremo davanti ad un ampia gamma di cocktail tra cui scegliere, partendo dai classici fino ai più complessi e innovativi.

Altrettanto eccellente è la qualità delle preparazioni gastronomiche. Sempre in grado di soddisfare le esigenze del consumatore, la cucina propone una tradizione culinaria di alta qualità e freschezza. In Estate il locale offre la possibilità di mangiare e degustare la propria bevanda presso uno dei due dehors con vista sull’Arco della Pace.

Lyr Restaurant

Il Lyr è un ristorante sofisticato e moderno che propone una cucina libanese accompagnata da un’atmosfera da “Le Mille e una Notte”. Quello del Lyr è un menu sicuramente molto valido, che parte dai tipici antipasti della cucina libanese fino ad arrivare alle carni più pregiate e alle preparazioni più elaborate, in grado di unire perfettamente la cucina libanese a quella italiana. Tra i molti ristoranti affacciati su Corso Sempione, il Lyr è l’unico caratterizzato da un arredamento in pieno stile mediorientale.

La Rosa dei Venti

Questo ristorante porta dietro a sé una storia davvero particolare: nasce nel 2001 dall’idea di una comitiva di amici, grandi amanti ed esploratori del mare con l’obiettivo di creare un posto in cui fosse possibile gustare ogni tipo di pesce, cucinato in modo creativo ed elaborato a prezzi onesti. Obiettivo questo pienamente raggiunto.

I piatti di fatto sono molto ben cucinati, il menu è sempre aggiornato e propone specialità diverse ogni volta. I prezzi permettono a chiunque di riempirsi la pancia spendendo il giusto. Un altro punto di forza del locale è sicuramente la possibilità, previa prenotazione, di poter usufruire di un menu per celiaci.

Sophia’s Restaurant

Sophia’s è un locale composto da un ambiente elegante e altamente sofisticato, dove ogni dettaglio viene curato nei minimi particolari. Caratterizzato da ampie vetrate che favoriscono la penetrazione della luce naturale e grandi tavoli imbanditi, questo è il mondo di Sophia, padrona del ristorante, che della cucina ha fatto una vera e propria passione, realizzando il suo sogno di combinare la conoscenza dell’arte culinaria con la cura dell’ambiente circostante. Ogni piatto è creato utilizzando solamente ingredienti di origine italiana e di prima qualità.

Leggi anche

Contentsads.com