×

Ristoranti in Via Savona a Milano: dove mangiare bene in zona

Se vi trovate in Via Savona e non sapete dove mangiare, abbiamo selezionato per voi i 5 migliori ristoranti di questa zona della città di Milano.

ristoranti milano
via savona milano dove mangiare

Se vi trovate in Via Savona a Milano e state cercando alcuni ristoranti buoni dove poter gustare pasti squisiti preparati con cura, avete solo l’imbarazzo della scelta. Infatti, Milano è nota per la grande varietà di ristoranti che propone non solo ai propri abitanti ma anche ai milioni di turisti che visitano questa meravigliosa città ogni anno.

Ristoranti in Via Savona: quali provare

In Via Savona ci sono molti ottimi ristoranti che offrono un menu ricco con prezzi contenuti per soddisfare tutte le vostre esigenze. Per questo motivo abbiamo pensato di fare una classifica dei tre migliori ristoranti che potrete frequentare in Via Savona e rimanere completamente soddisfatti sia per la qualità degli ingredienti freschi utilizzati, sia per l’ottimo servizio offerto alla propria clientela. Alcuni di questi si possono addirittura catalogare tra i migliori ristoranti di Milano.

Langosteria

È uno dei migliori ristoranti di pesce in tutta Milano. Qui potrete gustare ingredienti freschi e gustosi. Questo ristorante propone un ambiente accogliente e ben organizzato, grazie anche a uno staff altamente qualificato e preparato per servirvi in maniera eccellente. Il rapporto qualità-prezzo è eccellente, il che lo rende molto apprezzato da tutti i cittadini e turisti che si sono recati in questo splendido ristorante.

Ogni pietanza viene preparata con cura dallo chef con un’esperienza decennale in cucina. Inoltre, grazie alla musica proposta, questo ristorante diventa un ambiente ideale per passare una perfetta serata in compagnia dei vostri cari. Potrete riservare un tavolo al numero 02 5811 1649 e richiedere anche una cena nella sala privata. Per di più, la Langosteria dispone di un esclusivo bar.

Trattoria Aurora

Un altro eccellente ristorante che potete trovare facilmente in Via Savona è la Trattoria Aurora. Qui potrete gustare tradizionali ricette ma non solo. Un servizio impeccabile viene offerto da un personale altamente qualificato e cortese che vi farà sentire a vostro aggio in ogni momento. Aurora è una trattoria elegante in una delle zone più frequentate di Milano per passare una serata perfetta sotto ogni punto di vista.

Il menu principale è piemontese ma non mancano di certo anche piatti milanesi per soddisfare tutti i gusti. Grazie alla sua disponibilità per pranzo e cena fino a dopo mezzanotte, diventa una scelta ideale anche per chi non ha la possibilità di cenare in un orario ordinario. Potete riservare un tavolo semplicemente chiamando il numero 02 8940 4978. E se volete, avrete la possibilità di richiedere un tavolo sia all’esterno che in una saletta privata.

Ristorante Fiore

Un ristorante ideale per pranzo, cena e brunch anche dopo mezzanotte. Situato in uno dei luoghi più frequentati di Milano, propone un ambiente accogliente per passare un’indimenticabile serata. Il suo personale esperto e cordiale, vi farà sentire come a casa e vi proporrà i piatti del giorno.

Il ristorante Fiore per tutti i milanesi è sinonimo di qualità e gusto, e questo si riflette in ogni singolo piatto che vi sarà servito. È sempre consigliato prenotare e potete farlo chiamando allo 02 4895 5382.

Da Luigi

Da Luigi è un ristorante eccellente di impostazione piemontese e milanese. Per chi ama la cucina tradizionale della regione è il posto perfetto per mangiare ottimo cibo accompagnato da una selezione di vini eccezionali. Le degustazioni di vini infatti sono il punto forte del locale. Il menu del locale è stagionale e in autunno si potranno trovare tartufi e funghi porcini. Ogni piatto è sapientemente curato e il locale utilizza solo le migliori materie prime.

L’ambiente è familiare e il proprietario Luigi è molto disponibile, ha una conoscenza profonda dei vini e sa dare ottimi consigli. Eccezionale il rapporto qualità prezzo del vino e ottimo il cibo, anche quest’ultimo in linea con le aspettative sul conto.

Maido

Molto consigliato è infine Maido che è il primo Okonomiyaki street food in Italia. Infatti il locale porta per la prima volta in Italia il piatto tipico dello street food di Osaka. Qui potrete assaggiare questo piatto molto popolare ad Osaka ma è ancora poco conosciuto in occidente.

L’Okonomiyaki è una frittata a base di farina, verza e uova, preparata su un’apposita piastra (teppan) a cui vengono aggiunti diversi ingredienti come carne, formaggio e gamberetti. Il piatto viene poi rifinito con una speciale salsa okonomi, maionese giapponese, fiocchi di alghe verdi e scaglie di bonito.

Oltre a questo piatto particolare si possono assaggiare altre specialità tipiche come la zuppa di miso, onighiri, edamame, yakisoba, spaghetti di grano cucinati sulla piastra e rice burger, pollo in salsa teriyaki o manzo saltato tra due dischi di riso pressato.

Leggi anche

Contentsads.com