×

Felice a Testaccio Milano: menu e prezzi del ristorante romano

Da Felice a Testaccio a Milano si può mangiare una cacio e pepe buona come a Roma e trovare un menu che rispetta veramente la tradizione.

felice a testaccio ristorante a milano

A Milano, precisamente, alle colonne di San Lorenzo, si ha possibilità di fare visita a uno dei migliori ristoranti, Felice a Testaccio, noto per la sua cucina tradizionale romana. I prezzi e il menù risultano simili a quelli di Roma. Il loro piatto forte è la cacio e pepe. Felice a Testaccio a Milano è un punto di riferimento per chi vuole mangiare sentendosi come a Roma.

Felice a Testaccio Milano: il menu e i prezzi

La protagonista del menu è la cacio e pepe, €13.00. Tra gli altri primi troviamo i ravioli alla Felice (pomodorini basilico menta origano timo maggiorana ricotta salata), al prezzo di 13 Euro e i rigatoni al sugo d’abbacchio al prezzo di 12.00 Euro. La cottura è perfetta, al dente, come sappiamo farla solo noi italiani, e la salsa avvolgente e vellutata, al punto giusto da voler mangiare ancora un’altra porzione.

Come secondi troviamo il pollo alla cacciatora, al costo di 12 Euro, tenero e aromatizzato, cotto per bene, e delicato al palato da sciogliersi in bocca e i carciofi alla romana (7 Euro), con un sapore e una fragranza, che non abbiamo mai assaporato prima, teneri al punto giusto e croccante al palato, una vera prelibatezza. Il tutto accompagnato dalla carta dei vini, curata da Adriano Aiello, dove possiamo assaporare, dall’oltrepò inizio serata o al classico val policella (la dama 2016) oppure degustare del Cantico dei colli tortonesi (2014), roba da veri intenditori.

Dopo qualche sorso di buon vino (chiamato anche nettare degli dei, diceva Bacco), si passa al dolce. Bisogna assaporare, assolutamente, il tiramisù di Felice al prezzo di 8 Euro, prodotto con frolla artigianale, della casa mascarpone, con freschissimo caffè, il tutto servito in elegante coppa sommersa, voluttuosamente, di cioccolato extra fondente.

La cucina di Felice a Testaccio

La forza di questo locale è nella sua cucina che rispetta la tradizione ma in un ambiente giovanile e adatto a tutti. Ogni piatti ti lascia la voglia di mangiarne ancora e ti riporta ai sapori dell’antica tradizione della Capitale. Felice a Testaccio è sicuramente uno dei migliori ristoranti romani di Milano. Il servizio impeccabile con la singolarità che lo contraddistingue in ogni suo dettaglio, rende questo ristorante il top. Degustare piatti della tradizione è stato un tuffo nella storia gastronomica italiana.

Il nome particolare ci pone degli interrogativi. Cos’è il Testaccio? È una pietra preziosa, di cui Milano è ricca. Invitiamo tutti gli esperti, di gastronomia culinaria, a fare visita al ristorante Felice a Testaccio, con menù tradizionali e prezzi competitivi. Sapori, tradizione e gusto completano questo locale, tra i fiori all’occhiello di Milano, esperienza e innovazione, in un connubio di sapori fuori da ogni schema comune, la serietà e il proporre sempre nuovi piatti, non dimenticando le origini tradizioni. Se i piatti romani vi fanno impazzire potete provare, oltre Felice a Testaccio, anche tutti gli altri ristoranti romani di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com