×

God Save The Food a Milano: i 4 ristoranti, il menu e i prezzi

God Save The Food a Milano, con i suoi 4 locali nel cuore della città, propone un menu internazionale da provare assolutamente.

God save the food Milano

God Save The Food è un ristorante con quattro location a Milano, tutte accomunate dall’elegante minimalismo negli arredi, varie nell’offerta gastronomica di ricette dal carattere internazionale, veloci, sane e leggere ma ricche di gusto.

God Save The Food: i 4 ristoranti

God Save The Food ha diverse location a Milano. In tutte viene proposto lo stesso menu ma con qualche piccola variazione. I ristoranti si trovano nel cuore della città, nei luoghi della movida milanese e in centro. Vi consigliamo di provarne più di uno per apprezzarne le differenze e scegliere quello di Brera per l’aperitivo o la colazione perché più panoramico rispetto agli altri. Ecco le 4 location:

Via Tortona

Il primo dei quattro locali God Save The Food è stato inaugurato in via Tortona, nel cuore di Milano, nel 2011. Un ambiente luminoso e dinamico dal carattere informale che si rivolge principalmente ad una clientela giovane. Molto frequentato nel fine settimana, la sua specialità sono i brunch. La moda di questo pasto a metà tra una colazione e un pranzo è esplosa in città tanto che sono nati moltissimi locali a Milano dove fare un buon brunch. Molto più che semplici stuzzichini, ma veri finger food dall’aspetto curato, mini porzioni di pasta, polpettine, tramezzini e focacce da accompagnare a birre selezionate, con prezzi alla portata di tutti. Il prezzo medio per un antipasto, una portata principale e un dessert, bevande escluse è di 23,00 euro. Aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 7,30 a mezzanotte e la domenica dalle 8,00 alle 21,00.

Brera

Inaugurato nel 2015 in Piazza del Carmine, 1 nel cuore di Brera, con arredi essenziali dai colori sobri, l’ambiente interno è luminoso e accogliente e all’esterno si trova un grande giardino-veranda. L’offerta gastronomica abbina la cucina internazionale a gustose pizze e focacce, caratterizzate dagli impasti di farine macinate a pietra e dalla lunga lievitazione. Intorno a questo locale ci sono alcuni dei migliori posti dove fare aperitivo a Brera. Il menu ha carattere contemporaneo, senza dimenticare la tradizione: troviamo la classica pizza rotonda, servita su un piatto ispirato alla tradizione napoletana, ma anche una innovativa pizza in padellino, lievitata 72 ore.

Le pizze sono condite con ingredienti di qualità, scelti secondo la stagione, lavorati e immediatamente utilizzati. Altra proposta ispirata sempre alle stesse scelte gastronomiche, sono le focacce gourmet, ad esempio quelle farcite con culatello di Zibello e squacquerone. Il ventaglio dei prezzi spazia da 5,00 euro per una focaccia bianca con sale di Maldon e rosmarino, fino a 15 euro per una focaccia al salmone.
I prezzi delle pizze variano dai 9,00 euro per le pizze più semplici a 13,00 per quelle con condimenti più ricercati. Aperto tutti i giorni, dalle 7,30 a mezzanotte.

Viale Piave

Uno dei due ristoranti più nuovi, nato nei primi mesi del 2018 in Viale Piave, 18, è arredato in uno stile più caldo e intimo, pur rimanendo fedele alla informalità di GStF. Il menu spazia dalle pizze e focacce, ma anche agli antipasti, alle insalate, alle pietanze, ai dolci, accompagnati da birre e vini selezionati.

Le specialità che caratterizzano il GStF di via Piave sono le wok, come la Pad Thai Rice, con riso, gamberi e spezie, la Spicy wok, con verdure e salse aromatiche, la Wok di pollo e verdure, con riso thai e semi di papavero, la Wok di polpo e cavolo nero, con funghi, peperoncino e salsa di soia GstF . Hanno prezzi da 14 a 16,00 euro. Sabato, domenica e festivi dalle 12.00 alle 16.00 è possibile provare il “menu brunch”, composto dalle stesse portate giornaliere con proposte suppletive di tacos, tartare, “brunch eggs” e burgers, con prezzi variabili da 12 a 16,00 euro. Aperto tutti i giorni dalle 7,30 a mezzanotte.

Rinascente in Piazza Duomo

Il più nuovo dei quattro ristoranti GStF, inaugurato alla fine del 2018 al piano 1 della Rinascente di Piazza Duomo. Raffinato il design degli interni, location strategica, si presenta con l’elegante bancone della caffetteria che offre la possibilità di una breakfast veloce a base di succhi, mini sandwich, pasticceria artigianale, macedonie, scrambled eggs , toasts e, a sera, anche cocktails. I costi variano da 2 euro per un espresso, a 5/8 euro per gli snacks e la pasticceria, fino a 10,00 euro per i cocktails. Serviti anche vini selezionati e champagne, fino al Moët & Chandon al prezzo di 95,00 euro.

Sono presenti 80 coperti per una colazione più ricca, sia dolce che salata, oppure per un pranzo leggero con ricette ispirate alle cucine di tutto il mondo, spendendo dagli 8 ai 16,00 euro. Molto richiesti i “club sandwich” in cinque varianti (tacchino, roast beef, salmone, verdure grigliate, prosciutto crudo di Parma), tutti a 15,00 euro. Inoltre è disponibile una ricca varietà di dolci (anche vegan). Aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 22.00 e la domenica dalle 10.00 alle 22.00.

Leggi anche

Contentsads.com