×

Dove mangiare la fiorentina a Milano: i 5 migliori ristoranti

Se siete amanti della carne, in particolar modo della fiorentina, questi 5 ristoranti di Milano sono quello che fa per voi: ecco tutte le informazioni.

I 5 migliori ristoranti di bistecca alla fiorentina Milano
I 5 migliori ristoranti di bistecca alla fiorentina Milano

Vi trovate a Milano ma siete alla ricerca del miglior ristorante meneghino dove mangiare una squisita bistecca alla fiorentina? Ecco i 5 migliori ristoranti nel cuore di Milano dove poter mangiare un’ottima bistecca alla fiorentina.

Dove mangiare la fiorentina a Milano: i locali

Se siete alla ricerca del migliore ristorante dove poter mangiare la fiorentina a Milano questo è l’articolo giusto. Qui per voi tutti i consigli e le informazioni sui 5 migliori ristoranti a Milano che propongono carne di ottima qualità in un ambiente accogliente e curato.

La bis Bistecca

La bis Bistecca è un’osteria di Milano che si trova in Piazza Principessa Clotilde, 10, nel cuore della movida milanese. Il menu è basato su ingredienti tipici della cucina mediterranea, freschi e genuini. Il loro punto forte è sicuramente la bistecca alla fiorentina, ed è infatti uno dei ristoranti di Milano che più di tutti è specializzato nella preparazione della tipica fiorentina Toscana.

Oltre alla bistecca alla fiorentina si possono trovare anche molti altri piatti di carne davvero buoni e di ottima qualità tra cui: la tagliata di manzo ai funghi o ai carciofi, il filetto alla griglia, la tartare di filetto, il nodino di vitello e molto altro. I piatti sono sempre molto curati e utilizzano le migliori materie prime.

Per quanto riguarda l’ambiente il locale è molto accogliente e l’atmosfera è familiare. E’ adatto alle esigenze più divergenti sia per cene romantiche, che per cene di lavoro. Il personale è cortese e rapido ed è tra i locali più consigliati dai clienti per l’ottima qualità e selezione della carne.

La Cantinetta

La Cantinetta è un ristorante-trattoria toscana situato in Via Ripamonti, 19. Il ristorante propone piatti tipici della tradizione toscana in un ambiente rustico che si avvicina a quelle vecchie e calde osterie di una volta.

I piatti migliori del locale sono i piatti di carne e tra questi il più apprezzato dai clienti è sicuramente la fiorentina, ma anche le tagliate sono ottime e vengono servite in più varianti, la migliore è sicuramente la tagliata ai funghi. Il punto forte del ristorante è sicuramente la qualità prezzo, infatti la fiorentina costa solo 4,00€ all’etto invece che 8,00€ come in molti altri locali milanesi.

ToscaNino

Situato nell’angolo tra Via Melzo e Via Lambro, il ToscaNino è uno dei ristoranti migliori in cui poter mangiare la famosa bistecca toscana. Anche il nome non lascia spazio a dubbi sulla toscanità del locale.

In questo ristorante si possono trovare tutti i piatti tipici della tradizione toscana e in particolare la nostra amata fiorentina che è sicuramente il piatto forte del locale. Il menu è comunque molto variegato si possono trovare ottimi primi di pasta fresca, gustosi taglieri di salumi e formaggi tipici toscani e hanno anche un vasto assortimento di vini.

Il ToscaNino vi propone anche una ricca selezione di pietanze da asporto, come salumi, formaggi, dolciumi e vini, selezionate fra produttori genuini e fidati. La location è molto curata e si può ritrovare quell’atmosfera tipica toscana. Il personale è gentile e disponibile.

Nero 9

Nero 9 si trova in pieno centro a Milano vicino al Castello Sforzesco, in Via Anfiteatro, 9. Questo ristornate è molto consigliato per chi è un vero amante della carne e vuole godersi i migliori tagli di carne in un ambiente curato e moderno. Il forno alla brace è il vero protagonista del ristorante. Tra le varietà di tagli di carne proposte nel menu della brace non può certamente mancare la fiorentina.

La carne è di ottima qualità e servita in modo molto curato. L’interno del locale è ben arredato e di grande classe, con un taglio moderno; e inoltre il personale è professionale e molto disponibile. I prezzi sono un po’ alti ma in linea con la zona centrale e l’ottima qualità della carne e del servizio. Il menu si può trovare sia in italiano che in inglese dal momento che è un locale molto amato dai turisti che vogliono provare la vera carne di qualità italiana.

La Bistecca

La Bistecca è un’osteria milanese situata in Via Paracelso, 5. Questo è un ristorante di sola carne e per chi è amante della carne è sicuramente il posto giusto dove andare a mangiare. Anche qui il piatto forte è la bistecca alla fiorentina. Tutti i clienti dell’osteria infatti elogiano sia la qualità della carne che l’ottimo servizio, e molti considerano questo locale come il migliore posto dove poter mangiare la fiorentina a Milano.

Il locale ha anche un ottimo rapporto qualità-prezzo e il personale è professionale e cordiale. Se siete amanti della carne e volete godervi le migliori fiorentine di Milano, con questi 5 ristoranti state tranquilli che andrete sul sicuro.

Leggi anche

Contentsads.com