×

Il Giardino del Naviglio a Milano: il menu e i prezzi del ristorante

Tutto quello che c'è da sapere sul ristorante il Giardino del Naviglio di Milano: dall'offerta gastronomica ai prezzi e del noto locale.

Il Giardino del Naviglio: locale di Milano
Il Giardino del Naviglio

Il Giardino del Naviglio è un ristorante di Milano che si trova proprio lungo i Navigli, in Via Ettore Troilo, 14. Le vetrate del locale si affacciano proprio sul corso d’acqua. Il locale offre anche un grande spazio all’aria aperto, utilizzato maggiormente in estate dove poter mangiare sia della carne che del pesce e godersi anche un aperitivo in compagnia.

Il Giardino del Naviglio: il locale

La sala principale è dotata di una luce soffusa che crea una splendida atmosfera dove poter trascorrere una serata sia con un gruppo di amici che con la propria famiglia. Essa è decorata con piante e fiori che la rendono raffinata ma al tempo stesso sembrerà di essere in un giardino all’aperto.

Il personale che il ristorante mette a disposizione dei clienti è gentile e attento alle esigenze di tutti anche per chi ha delle intolleranze particolari. Il locale riesce a soddisfare qualsiasi esigenza culinaria, creando piatti tradizionali ma anche moderni. Esso organizza inoltre negli happy hour o delle serate particolari in occasioni di feste o ricorrenze. Per San Valentino il locale si trasforma in quanto viene decorato proprio a tema creando anche dei dolci a forma di cuore fatti apposta per gli innamorati.

Il menu del Giardino del Naviglio

Il menu del ristorante è composto da un ampia gamma di piatti, sia di carne che di pesce accompagnati da gustose verdure e da ottime bevande. Gli ingredienti utilizzati dal locale sono di ottima qualità e sempre freschi. Infatti vengono scelti con cura i fornitori da cui acquistare le materie prime.

I clienti possono scegliere tra diversi antipasti come un gran piatto composto da salumi e formaggi accompagnati da salse che rendono tutto più interessante. Gli altri aperitivi sono prosciutto crudo di Parma con mozzarella di bufala, carpaccio di bresaola, insalatina di mare, gamberi rosa al vapore, carpaccio di salmone, impepata di cozze ed infine un insalata con gamberi rosa pomodorini e mozzarella.

Per gli amanti dei primi piatti il locale offre solamente pasta fresca. Si possono mangiare infatti dei Bigoli, dei maccheroncini ma anche orecchiette, trofie, tonnarelli e così via. Per quanto riguarda i secondi invece si può optare per un piatto di pesce come il tonno, pesce spada, gamberi e calamari. Chi invece preferisce la carne il ristorante prepara sia manzo cotto che in carpaccio o la tradizionale cotoletta milanese. A tutti questi piatti si possono abbinare delle ottime verdure come le patate, l’insalata o delle melanzane alla parmigiana.

I dolci proposti dal locale soddisfano qualsiasi esigenza in quanto si può trovare il cannolo siciliano, il tiramisù, la zuppa inglese, la cassata, il sorbetto o la semplice macedonia. Il Giardino dei Navigli propone come dolce anche il gelato tradizionale, preparato direttamente dal ristorante con prodotti freschi e scelti con una grande cura. I clienti possono scegliere tra diversi gusti di gelato come il tradizionale cioccolato, frutti di bosco, limone e crema.

I prezzi del locale

Il Giardino del Naviglio è semplice ma allo stesso tempo raffinato e offre la possibilità di mangiare bene a poco prezzo. Il costo dei piatti infatti non è elevato ma si adattano al servizio offerto ai clienti e alla vicinanza con il centro della movida milanese. I prezzi possono andare dai 5 ai 20 euro a pietanza cosa da permettere a tutti di poter pranzare e cenare senza preoccuparsi troppo dei soldi.

Il rapporto qualità prezzo è buono e adatto anche alle famiglie numerose che possono trascorrere una piacevole serata con i proprio figli e parenti. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 11 a mezzanotte.

Leggi anche

Contentsads.com