×

Il Pescetto di Milano: menu, orari e prezzi del ristorante self-service

Il Pescetto è un particolarissimo ristorante-pescheria in Moscova privo di personale di servizio e con prezzi all'etto.

ristorante self-service pescetto
ristorante di pesce in moscova

Avete un’irrefrenabile voglia di pesce ma siete stufi di spendere patrimoni in ristoranti di lusso o, addirittura, in insulsi locali che lo fanno pagare un occhio della testa? Il Pescetto a Milano è il posto ideale per voi. A metà strada tra una pescheria, un ristorante di pesce e un self-service, questo è un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti di ciò che il mare ha da offrire.

Il Pescetto: pesce a volontà

Dal Pescetto il pesce si mangia etto per etto. Questa è la filosofia del locale, a metà strada tra un ristorante e un self-service. Il ristorante offre una grande varietà di piatti a base di pesce fresco e di ottima qualità. Inaugurato nel 2013 e situato all’uscita della fermata Moscova della linea verde della metropolitana di Milano, il Pescetto permette di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti.

Questi possono infatti scegliere direttamente dal bancone il tipo di pesce che vogliono mangiare, in base alla disponibilità del giorno, e il tipo di cottura. Quest’ultima però non è obbligatoria, in quanto il locale offre anche diverse tipologie di pesce da mangiare crudo. Oltre a non accettare prenotazioni, il Pescetto non ha camerieri.

Per questo, una volta consumato il pasto, i clienti devono sparecchiare e gettare negli appositi contenitori i vari rifiuti. È proprio grazie a questo aspetto che i prezzi sono più accessibili. Il ristorante è ideale sia per i gruppi che per i bambini e si effettuano anche i servizi di catering e d’asporto, cosi da poter gustare le pietanze ovunque si vorrà.

Il menu de Il Pescetto di Milano

Il menù offerto dal Pescetto è molto variegato in quanto si può scegliere tra tantissime tipologie di pesce, dai più comuni a quelli più ricercati, abbinati a dei gustosi contorni. Dai gamberi alle cozze, passando per l’astice e il polpo, si può percorrere un tour di sapori scegliendo tra diverse cotture: alla piastra, fritto o in padella.

Sicuramente però il pesce fritto è insuperabile, in quanto è ormai una pietanza tradizionale e tipica della cucina mediterranea. Anche i contorni possono essere scelti nella grande varietà offerta dal locale. Per esempio si possono gustare fave e fagioli ma anche classiche verdure come insalata, patate e cipolle. Tuttavia, noi vi consigliamo di sfogarvi sul pesce. Se tutti sanno che il pesce più buono si mangia a Milano, il Pescetto è il luogo ideale in cui far valere questo detto.

Menu fisso e prezzi

Dal martedì al venerdì è inoltre possibile pranzare spendendo solamente 10,00€ a testa, grazie ad un particolare menu in cui si possono abbinare diverse pietanze. Il Pescetto infatti offre un piatto a scelta tra insalata di mare, fritto misto o pescato del giorno alla piastra, un contorno a scelta tra insalata mista, zucchine grill e patate fritte o al forno e infine una bottiglia d’acqua da 1/2 litro. Immancabile alla fine del pasto il classico sorbetto al limone o un caffè rinvigorente.

I prezzi sono accessibili a tutti anche grazie all’assenza del servizio ai tavoli. Inoltre essi sono relativi al peso del pesce scelto dal cliente e quelli esposti hanno già incluso il costo di cottura.

Pescetto: orari e informazioni

Il self-service Pescetto apre dal martedì al sabato. Tutti i giorni nel locale è possibile pranzare dalle 12:30 alle 14:30, mentre per la cena è aperto al pubblico dalle 19:00 alle 23:00. I giorni di chiusura del Pescetto sono quindi il lunedì e la domenica.

Leggi anche

Contentsads.com