×

La Cantinetta Milano: orari, menu e prezzi dello storico locale

La Cantinetta è un locale di Milano specializzato in secondi di carne che si contraddistingue per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

ristorante la cantinetta milano
cucina toscana milano fiorentina

La Cantinetta è presente nella città meneghina da moltissimi anni. È infatti uno di quei locali che si possono definire storici. Da una foto della prima pagina del menu emerge infatti che l’anno di apertura risale al lontano 1931.

La Cantinetta: indicazioni, orari e menu

Prima di dare tutte le informazioni di cui avete bisogno su questo ristorante-trattoria, è opportuno indicare la sua posizione per permettere al cliente di arrivarci facilmente. Il locale si trova in Via Ripamonti, 19, Milano, e il numero di telefono qualora si volesse prenotare è 02 5832 1057.

Il locale

La Cantinetta è un ristorante-trattoria toscano. Il locale ha uno stile rustico e sembra una di quelle vecchie e calde osterie di una volta. Dopo aver mangiato ci si alza dal tavolo sempre soddisfatti. Apprezzati molto dai clienti sono anche i prezzi che non sono eccessivi considerando sia l’ottima qualità dei piatti cucinati, sia i prezzi degli altri locali di Milano.

Aperture e orari

Il locale è aperto dal lunedì al venerdì a pranzo e a cena, mentre il sabato è aperto solo a cena. Domenica è il giorno di chiusura. Il pranzo si serve dalle 12:00 alle 14:30, la cena dalle 19:00 alle 22:30.

I piatti migliori

La tagliata di carne è sicuramente fra i migliori piatti che si possono assaggiare in questo locale. Sono tante le varianti con cui viene servita la tagliata, che può essere ad esempio accompagnata da funghi porcini. Sulla prima pagine del menu c’è inoltre uno slogan che recita “la casa della tagliata”.

Anche la Fiorentina è assolutamente da provare, a maggior ragione se si è amanti di questa pietanza. Ottimo anche il prezzo (soli 4,00€/hg), mentre negli altri locali milanesi raggiunge anche gli 8,00€/hg. Qualche cliente si è spinto a dire che è la migliore Fiorentina di tutta Milano!

Buone infine anche le verdure e gli antipasti, oltre a tanti altri secondi piatti. Anche i vini sono di ottima qualità, oltre a non essere molto costosi. A fine pasto poi è possibile ordinare ottimi dolci fatti in casa. Impossibile resistere a queste tentazioni. Non resta quindi che provare!

Leggi anche

Contentsads.com