×

Centro commerciale Fiordaliso: gli orari, i negozi e i ristoranti

Alla scoperta del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano. Negozi, ristoranti e servizi ma anche curiosità come il giardino verticale più grande d'Italia.

centro commerciale fiordaliso
centro commerciale fiordaliso

Il Centro commerciale Fiordaliso, importante punto di riferimento dello shopping lombardo, è situato a Rozzano, a circa 11 chilometri da Milano.

È uno dei centri commerciali più frequentati dai milanesi e non perchè facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Si trova a soli 10 minuti dal centro del capoluogo lombardo, a 3 km dal casello autostradale A7 Milano-Genova e dista 10 km dalla barriera dell’autostrada A1 Milano-Bologna. In alternativa, in metropolitana con la linea Verde M2, direzione e fermata piazza Abbiategrasso (capolinea) si può poi proseguire con il tram 15 direzione Rozzano, fermata via Curiel – Isonzo.

Per facilitare i visitatori lo stesso centro commerciale offre Il “Fiordabus”: il servizio di navetta gratuito che collega il centro commerciale con i quartieri di Rozzano. Gli orari del servizio, attivo da lunedì a domenica e nei giorni festivi (eccetto le festività in cui il centro commerciale è chiuso), sono disponibili presso la fermata che porta direttamente al Centro, adiacente all’ingresso ovest.

Centro commerciale Fiordaliso: i negozi e i servizi

Sono presenti più di cento negozi tra le categorie di abbigliamento, uomo, donna e bambino, ma anche intimo e accessori, gioielli, prodotti per la salute, per il tempo libero e prodotti di elettronica e telefonia. Tra i brand presenti: Artigli, Belmonte, Bershka, Calvin Klein Jeans, Calzedonia, Decathlon, Foot Locker, Gap, Geox, Golden Point, Guess, H&M, Intimissimi, Motivi, Nara Camicie , Oltre, Oviesse, PIazza Italia. Sbarcato da poco anche l’amatissimo Primark.

I ristoranti

Ogni tipo di cucina è a portata del cliente per uno snack, un pasto completo o un caffè rinfrancante. Caffetterie, ristoranti, fast food e gelaterie: al Fiordaliso si può scegliere tra un’ampia scelta di bar e ristoranti ideali per soddisfare anche i palati più esigenti. Tra le catene di ristorazione presenti: Burger King, Giovanni Rana, Old Wild West, Mc Donald’s, Yogo Frutta, Smokery- Roadhouse, Nespresso.

L’ipermercato del centro commerciale

  • Iper, la grande I: la missione è rendere la qualità accessibile a tutti. La filosofia dell’ipermercato si basa sul rispetto del cliente a 360°, i prodotti mirano al benessere e alla soddisfazione dei clienti.
  • Iper Drive: permette di effettuare la spesa on line al sito www.iperdrive.it e di ritirarla all’Iper Espress, situato nel parcheggio scoperto n° 8 del Centro Commerciale Fiordaliso.
  • Iper Ottica: un’ampia scelta di montature per personalizzare gli occhiali da vista o occhiali da sole, disponibili in vari prezzi e modelli per ogni esigenza. Si contraddistingue per la competitività dei prezzi e le costanti promozioni, per l’assistenza post vendita e per la ricca offerta di accessori.
  • Iper Farma: farmacisti disponibili nei medesimi orari dell’ipermercato e specializzati nella consulenza sui farmaci da banco senza obbligo di prescrizione medica – come quelli per il raffreddore, l’influenza e le vitamine, gli analgesici, gli integratori – richiedibili anche su ordinazione. Presenti anche le migliori marche della dermocosmesi e per la cura della persona, rimedi omeopatici e fitoterapici
  • Pet Food Store: personale esperto sempre presente e un’ampia selezione di prodotti specialistici, giochi e accessori. Ampia scelta di prodotti specialistici come alimenti bio, cruelty free, dietetici, ipoallergenici. Prodotti parafarmaceutici, erboristici e fitoterapici oltre ad un veterinario a disposizione per consigli pratici e sull’alimentazione.

I servizi del centro commerciale

Al Fiordaliso si può trovare una vasta gamma di servizi adatti ad ogni esigenza: aree bimbi, servizio di navetta gratuito, ricarica per le auto elettriche, nursery e molto altro. Per trovare posto per la propria auto si può utilizzare un parcheggio coperto, dotato di facilitatori di parcheggio luminosi e un parcheggio esterno antistante al Centro commerciale che include parcheggi rosa e per persone disabili.

Distributore di benzina Q8 e servizio di autolavaggio con servizio self-service aperto 24 ore su 24. Disponibili anche i servizi di parrucchiere, dentista, ottico, sartoria, tintoria e farmacia.

Presente anche il cinema “The Space” con le sue possibilità di abbonamenti e promozioni.

Per i più piccoli è presente un’area giochi che si suddivide in “Il labirinto magico”, area gioco con percorsi e labirinti ad ostacoli per il divertimento dei bambini dai 3 ai 10 anni e giostre per bambini dislocate in tutto il centro commerciale. L’area bimbi, gestita da personale qualificato è attrezzata con giochi e materiale didattico.

Le famiglie possono usufruire gratuitamente anche del baby parking, lo spazio dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni, situato accanto all’area giochi. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 20.00.

Centro commerciale Fiordaliso: il giardino verticale

Il Fiordaliso vanta il giardino verticale più grande d’Italia: la parete, che ricopre la superficie esterna del centro commerciale, ha ottenuto il Guinnes World Record nel settembre 2012. Si sviluppa in una parete alta circa otto metri per una superficie di 1.250 metri quadri con sempreverdi e fioriture che compongono macchie di colori rosso, bianco, rosa, giallo e blu. Ospita duecento specie di essenze in un green box da 11.000 cassette metalliche. Il suo cuore è costituito dallo sfagno, un genere di muschio a fibra lunga proveniente dal Cile.

Oltre ad essere un gioiellino in campo architettonico e botanico, la parete verde contribuisce al benessere ambientale. Il giardino verticale infatti aiuta il bilanciamento termico dell’edificio riparandolo dai raggi solari e diminuendo così il consumo energetico. Trattiene le polveri sottili e assorbe CO2. Contribuisce anche a ridurre i rumori ambientali e può essere facilmente smontato e riutilizzato.

Gli orari del Fiordaliso

I negozi del centro commerciale Fiordaliso sono aperti da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 22.00, il sabato dalle 8.30 alle 22.00. Aperto tutte le domeniche.

L’ipermercato IPER è aperto da lunedì a domenica dalle 8.30 alle 22.00.

Leggi anche

Contentsads.com