×

Centri commerciali a Milano e provincia: informazioni, orari e negozi

Le informazioni utili, gli orari e i negozi presenti nei più grandi centri commerciali di Milano e Provincia.

26 dicembre

I centri commerciali sono ormai un punto di ritrovo per gli italiani, data la possibilità di fare shopping in diversi negozi tutti raggruppati nello stesso luogo. Ottimali se si ha la necessità di comprare più articoli, confrontare le diverse proposte in uno stesso settore o semplicemente se si ha voglia di fare una passeggiata, in base alle diverse esigenze che si possono avere, nella città di Milano esistono numerosi centri commerciali tra i quali poter scegliere. Di seguito troverete una lista dei migliori centri commerciali di Milano e provincia.

Centri Commerciali Milano e provincia: nord

Grande centro commerciale è il Bicocca Village, che, oltre ai ristoranti ed ai negozi tipici presenti negli altri centri commerciali, vanta la presenza di una palestra Virgin Active e di un cinema multisala UCI Cinemas. Tra i negozi ricordiamo OVS, Pittarosso, Tezenis e Unieuro. Molto ampia anche la scelta dei ristoranti, tra cui troviamo 100 Montaditos, KFC, La Piadineria e Roadhouse.

Inoltre, il Bicocca Village è utilizzato anche per congressi o per allestimenti temporanei, essendovi la possibilità di ospitare stand di diverse misure. Infine, grazie all’esperienza di ExpoMilano 2015, è nato il Future Food District, un grande ipermercato Coop che vanta della presenza di oltre 6000 prodotti alimentari. Innovativa la presenza dei totem-touch, dai quali si possono visualizzare le informazioni dei prodotti in vendita, molti dei quali sono prodotti freschi e take away.

Centri Commerciali Milano centro

Il centro commerciale Piazza Lodi si trova in una zona centralissima e raccoglie 30 punti vendita, 3 aree ristoro e un supermercato IperCoop. Il vantaggio principale di questo shopping center è proprio la posizione, essendo esso raggiungibile facilmente sia coi mezzi pubblici che in auto, e disponendo di un ampio parcheggio con ben 900 posti auto. Tra i negozi presenti all’interno ricordiamo un GameStop, un centro Vodafone ed uno Wind, una caffetteria Coffee Break e Profumerie Limoni.

Centri Commerciali Milano e provincia: sud

Il centro commerciale Fiordaliso si contraddistingue per la presenza del giardino verticale più alto d’Italia (che ha conquistato anche il Guinness dei Primati). Inoltre, il centro commerciale presenta la possibilità di acquistare una gift card, spendibile in tutti i negozi dello shopping center. Qui sono presenti 130 punti vendita, tra cui Zara, un Apple Store e Leroy Merlin. Il parcheggio ospita fino a 6000 auto ed è presente, oltre ad un baby parking per bambini tra i 3 e i 9 anni, un cinema “The Space”. È un posto adatto alle famiglie che vogliono rilassarsi, fare shopping e dopo, magari, vedere tutti insieme un film al cinema.

Il Centro Commerciale MilanoFiori si trova ad Assago ed è uno dei più grandi punti commerciali della Lombardia. È tra i più conosciuti della zona ed è aperto tutti i giorni fino alle 22:00, tranne il sabato e la domenica, quando cioè chiude alle 21:00. Contiene un’enorme quantità di store che soddisfano le più disparate esigenze, dall’abbigliamento per adulti e per bambini, all’hi-tech, ai negozi di arredamento e accessori per la casa.

Centri Commerciali Milano e provincia: Arese

Dall’impostazione unica è, invece, l’Arese Shopping Center, un’enorme area commerciale, la più grande d’Europa nel 2016. Il negozio contiene quasi tutti i brand europei più importanti, con 200 store e un parcheggio di 10 mila posti auto.Tra i negozi ricordiamo Kiabi, Alcott, Douglas, Pimkie, Lego ed infine uno dei pochi Primark in Italia.

Anche in questo centro commerciale è possibile acquistare una gift card, spendibile nei diversi negozi, con la quale sono messi in palio anche premi come viaggi e tanto altro. Inoltre, all’interno del centro vengono organizzati numerosi eventi di matrice commerciale e anche eventi per la tutela ambientale o lo sviluppo della tecnologia e corsi di formazione per diversi ambiti.

Leggi anche

Contentsads.com