×

Aperitivo in zona Isola a Milano: 8 locali di tendenza

Il quartiere Isola di Milano, con il passare del tempo, è divenuto uno dei centri della movida della città, una zona ricca di locali dove è possibile gustarsi un buon aperitivo in compagnia.

locali happy hour zona isola milano
milano isola locali

Il quartiere Isola a Milano nel corso degli anni ha subito una vera e propria trasformazione. È passato dall’essere un quartiere popolare a un vero e proprio centro innovativo e pieno di vita. Uno dei suoi simboli, famoso in tutto il mondo, è sicuramente il bosco verticale. Questo complesso residenziale è formato da due grattacieli quasi interamente ricoperti da piante, alberi e arbusti disseminati su ogni piano e ben visibili anche dall’esterno. Vediamo quali sono i migliori locali dove fare aperitivo a Isola.

Aperitivo a Milano Isola: i locali famosi

Uno dei pub più conosciuti è Beershow, un locale non molto grande, ma con uno spazio esterno in cui è possibile gustare diverse tipologie di birre artigianali, potendo scegliere tra un tagliere con prodotti di origine calabrese o sarda e hot-dog artigianali. Un locale in cui i prodotti tipici pugliesi sono il filo conduttore non solo dell’aperitivo, ma anche di pranzo e cena, è “A casa di…“. Qui è possibile acquistare varie specialità che arrivano direttamente dalla Puglia. Per chi ama i cocktail un po’ particolari e un buffet curato e abbondante è obbligatorio fare una tappa al Type, dove lo staff gentile e sempre molto disponibile vi farà passare una piacevole serata.

Frida è il nome di uno dei pub con una location più particolare rispetto ai soliti bar; è infatti ricavato da una serra industriale e questo ampio spazio permette che periodicamente siano presenti esposizioni e mostre. Questo è sicuramente il più noto locale per l’aperitivo ad Isola Milano. Al piano di sopra è presente un grande open space che è possibile affittare per shooting, riunioni, mostre con la possibilità di usufruire del servizio di ristorazione del piano inferiore.

Per il più classico degli aperitivi milanesi si può andare al Nord Est Cafè, ordinare uno dei loro cocktail nella versione moderna e rivisitata dei cocktail più classici e famosi che vi verrà servito al tavolo, magari nell’ampia veranda esterna, mentre all’interno è sempre allestito un buffet abbondante e curato, preparato con ingredienti di elevata qualità. Se invece preferite un locale più vicino al centro potete scegliere uno tra i migliori posti dove fare aperitivo a Brera.

I locali da provare in zona Isola

Pub 24 è il classico bar in cui consumare un aperitivo composto da buone birre commerciali e cibo a buffet, ascoltando buona musica suonata spesso dal vivo. Isola della birra è sinonimo di tradizione intesa come il più tradizionale degli aperitivi. Qui si possono gustare diversi tipi di birre che vengono spillate a rotazione, gustando i piatti più gettonati da accompagnare al boccale. Bruschettine, tortillas, popcorn preparati al momento, crostini e tanto altro vi aspettano.

Tutto in un ambiente ampio e accogliente, dove in sottofondo è sempre presente musica blues o jazz per allietare le chiacchiere senza disturbare. Sapori orientali, cocktail ricercati, ingredienti di grande qualità, in una location arredata con cura, la stessa cura utilizzata nel servizio ai clienti. Questi sono gli aspetti che contraddistinguono Bob uno dei locali di tendenza di Milano Isola.

Momo Milano racchiude un angolo di Senegal che si esprime nei piatti che vengono cucinati, nei cocktail serviti e perfino nei prodotti di artigianato che si possono acquistare sul posto. Un ambiente caldo, accogliente e distensivo, l’ideale per rigenerare non solo le papille gustative, ma anche l’udito è il Blue Note. La sua caratteristica principale è la musica jazz suonata da grandi artisti in pieno stile newyorkese.

Leggi anche

Contentsads.com