×

Il Priscio a Milano: il menu e gli orari dei due locali in città

Il Priscio è un locale con due sedi a Milano che propone cucina tipica pugliese come pizza e panzerotti con diversi tipi di impasto.

Il Priscio, locale pugliese a Milano
Il Priscio a Milano

Milano è una città perfetta e come avrete sentito forse dire, un meraviglioso Luna Park. Sì perché è la città in cui si può fare qualsiasi cosa. Ed è sufficiente cercare. Teatro, musica, cinema, musei, monumenti, chiese e storia. A Milano non manca proprio nulla. Forse, ma solo a volte, manca quel sapore del Sud che vorremmo assaggiare ogni tanto. Ma come sempre, basta chiedere.

Il Priscio a Milano: panzerotti e pizze

Ora a Milano esiste quel qualcosa che mancava con Il Priscio. Il Priscio è una panzerotteria in centro a Milano, a due passi dal Duomo. Che cosa è un panzerotto? Prima di tutto, felicità fritta. In secondo luogo cibo. E dove c’è cibo c’è condivisione. Il panzerotto è un saccottino di pasta di pizza ripieno di ogni squisitezza salata, e successivamente cotto al forno o, in modo più tradizionale, fritto. Il nome del ristorante è stato ovviamente scelto non a caso. Priscio è un termine pugliese che ci ricorda l’emozione che precede una cosa bella, l’attesa. Ed è il Priscio che proviamo quando aspettiamo di assaporare queste bontà.

Pertanto se siete di passaggio a Milano, tra il Duomo e la famosa chiesa di San Bernardino alle Ossa, dovrete per forza ristorarvi in via Santa Tecla 5 dove il personale gentilissimo vi attende per soddisfare le vostre esigenze culinarie.

Il menu de Il Priscio

Scegliendo diversi tipi di impasto (rigorosamente con lievito madre) tra il tradizionale pugliese, soffice al latte, o integrale, dovrete poi superare l’indecisione della scelta tra i vari ripieni previsti. Oltre al classico panzerotto pomodoro e mozzarella ci sono una varietà di ripieni da farvi venire l’acquolina in bocca. Se siete molto golosi, sappiate che avrete la aggiungere qualche ingrediente:gorgonzola, spianata piccante, cime di rapa, stracciatella o prosciutto crudo.

Non esitate a farvi consigliare: non c’è niente di meglio che farvi aiutare da chi conosce quello che vende. Per i più salutisti c’è anche la possibilità della cottura al forno. Insomma Il Priscio a Milano non vi fa mancare proprio nulla. Se non vi sentite ancora del tutto pronti a scegliere un panzerotto, Il Priscio è anche una delle migliori pizzerie a Milano, propone pizze buonissime e sempre impastate con lievito madre.

Per i più affamati, non mancano deliziosi antipasti da stuzzicare nell’attesa che comunque non vi lasceranno per molto con lo stomaco brontolante. Difatti potrete scegliere tra melanzana di parmigiana, cono di fritti misti, selezione di salumi e formaggi pugliesi, fave e cicoria, la classica e buonissima frisa con pomodoro, basilico, stracciatella e capocollo, la bruschetta con cime di rapa, stracciatella e pomodori secchi o le patatine fritte.

Gli orari e le sedi

Il Priscio a Milano in via Santa Tecla è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena. Dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23 dal lunedì al venerdì e dalle 19 alle 16 e dalle 19 alle 23 sabato e domenica.

Se non siete vicini al centro, ma vi trovate nei pressi del Bicocca Village a Milano e sentite il desiderio di qualcosa di sfizioso, non preoccupatevi. Il Priscio è anche lì, pronto a deliziarvi con un menù ad hoc per il passeggio. Anche se non potrete assaporare le ottime pizze di via Santa Tecla non sarà difficile trovare qualcosa, tra dolci, antipasti e panzerotti che fanno al caso vostro.

Un piccolo spuntino prima del cinema o dello shopping dal lunedì alla domenica dalle 12 alle 15 e dalle 18.30 alle 23. Perché il cibo non è solo nutrimento, è anche una piccola coccola che fate a voi stessi. E in questo caso, potete crederci, Il Priscio sarà una dolce soddisfazione.

Leggi anche

Contentsads.com