×

Immorale a Milano: il menù e i prezzi del nuovo ristorante in Porta Venezia

In Porta Venezia a Milano si trova un locale perfetto per ogni occasione: è Immorale, un ristorante dal menù originale e dai prezzi contenuti.

immorale milano ristorante
immorale milano ristorante menù prezzi

A Milano, come in altre città, i locali aprono e chiudono in continuazione, secondo l’iniziativa dei piccoli imprenditori privati. E così, laddove Forno Collettivo ha chiuso, in via Lecco ha aperto Immorale: il nuovo ristorante di Milano in Porta Venezia.

Immorale a Milano: il nuovo ristorante in Porta Venezia

Dopo diverse esperienze in ristoranti milanesi, Luca Leone Zampa ha deciso di mettersi in proprio. Ha quindi aperto Immorale, un ristorante in Porta Venezia che ha letteralmente preso il posto di Forno Collettivo. Infatti, se è vero che il locale è stato ritinteggiato e pulito accuratamente, arredi, tavoli e sedie sono rimasti com’erano.

Il menù di Immorale

Sin dal menù, Immorale si presenta come un ristorante atipico, o che comunque desidera distinguersi dal grosso dei ristoranti contemporanei. Infatti, il listino è costituito da un’unica pagina bianca che non effettua alcuna suddivisione tra antipasti, primi e secondi. L’unica distinzione riguarda l’ingrediente base. Le porzioni, tuttavia, sono leggermente inferiori rispetto ai piatti classici, in quanto pensate per la condivisione.

Di conseguenza, il titolare consiglia per due persone di ordinare almeno 4 o 5 portate. Il menù unisce piatti tradizionali come la scarpetta col ragù a ricette e ingredienti propriamente contemporanei come il kale. Zampa utilizza ingredienti locali e propone accostamenti equilibrati e di successo, e non dimentica un’ampia varietà di piatti vegetariani.

Immorale: l’ambiente, il servizio e i prezzi

Dunque, Immorale prende il posto di Forno Collettivo, mantenendone l’ambiente incantevole: mattoni a vista, impressionanti bottigliere e dettagli molto curati. Il locale consta di due piccole sale che garantiscono al massimo una trentina di coperti. Ma ciò è un bene, perché rende il servizio maggiormente attento e disponibile pur mantenendo l’atmosfera particolarmente intima.

Il rapporto qualità prezzo differenzia Immorale rispetto ai comuni locali che propongono portate da condividere. Se infatti spesso il conto finale fa rabbrividire, il ristorante di Zappa permette di uscire soddisfatti e con la pancia piena anche solo con 10 euro. Ma ovviamente si può spendere di più scegliendo i piatti maggiormente pregiati e ricercati. Inoltre, pane e acqua sono sempre compresi nel conto e non vi è costo di coperto.

Informazioni pratiche aggiuntive

Come anticipato, Immorale si trova in via Lecco, 15 (Porta Venezia). Gli orari di apertura sono dal martedì al sabato 11:00-15:00 e 18:30-00:30. La domenica è aperto dalle 11:00 alle 16:00, mentre è chiuso il lunedì.

Immorale è il posto perfetto per un buon calice di vino, una cena intima ma anche per un pranzo domenicale in famiglia. Ma soprattutto, è un ristorante dove mangiare “quanto vi pare e come vi pare”, in quanto amante della libertà a tavola.

Leggi anche

Contentsads.com