×

Ristoranti a Lambrate Milano: dove mangiare bene nel quartiere

Se vi trovate in zona e non sapete dove mangiare vi consigliamo i migliori ristoranti, trattorie e pizzerie del quartiere Lambrate di Milano.

ristoranti entnici lambrate
pizzerie lambrate

Il quartiere di Lambrate, con la sua stazione, è una zona di grande passaggio. Non solo, infatti, ci vivono numerosi milanesi che da questo quartiere si spostano facilmente nelle altre zone di Milano per lavoro, ma è frequentata anche da molti turisti che nelle vicinanze della stazione soggiornano. Ovvio, allora, che il quartiere sia ricco di locali e ristoranti dove poter gustare un’ottima cena: non c’è che l’imbarazzo della scelta tra tipiche trattorie di cucina italiana, pizzerie e ovviamente ristoranti di cucina etnica, dal cinese al sushi, passando per l’indiano o l’argentino. Per tutti coloro che si trovano a Milano, ecco i ristoranti migliori in zona Lambrate.

Ristoranti a Lambrate Milano: le trattorie tipiche

Uno dei migliori ristoranti di cucina italiana nel quartiere Lambrate è Al Sorriso, proprio nei pressi della stazione, che offre una cucina semplice con specialità sia di mare che d terra. Punto forte del locale è la scelta degli ingredienti che sono di qualità e locali, per offrire sempre la massima freschezza a tutti i clienti. Fra i piatti forti i primi di mare e le carni.

Il ristorante , in Via Bertolazzi, prende il nome da una piccola cappella che si trova all’ingresso del locale. Il menu prevede piatti semplici ma cucinati con cura, sia a base di carne che di pesce, ma sono molto buone anche focacce e pizze. L’ambiente è familiare e il locale molto spazioso per cui è adatto pure per grandi gruppi.

Le migliori pizzerie in zona Lambrate

Per gli amanti della pizza ci sono alcune pizzerie che propongono la pizza in diverse versioni. Una delle più famose di zona Lambrate è Farinascere, in via Porpora, che propone pizze di ogni tipo, realizzate con miscele di farine differenti, condite poi con ingredienti di grandissima qualità e cotte a legna. Si possono provare anche le pizze senza glutine per coloro che hanno intolleranze. La pizzeria Il Postino, in Via Bassini, è una soluzione economica per provare una pizza ben cotta e farcita in modi diversi. Si possono gustare pizze classiche come la margherita, la diavola, oppure pizze differenti come l’ortolana, la pizza con la salsiccia e molto altro ancora. Buona scelta di bibite e di birre artigianali

. La pizzeria Anthony, in via Pacini, invece propone sia pizze al piatto che da asporto. Inoltre si possono gustare pizze realizzate con farina 00 oppure con miscele integrali o di altri cereali. In menu ci sono le pizze classiche e quelle nate dalla fantasia dei maestri pizzaioli del locale. Si possono ordinare pure solo i tranci di pizza o diversi tipi di focaccia. Se non riuscita mai a soddisfare la vostra voglia di pizza, abbiamo selezionato per voi le 10 migliori pizzerie di Milano.

Ristoranti etnici a Lambrate

Anche in zona Lambrate non possono mancare i ristoranti orientali. Uno degno di nota è sicuramente Noodle House, in via Porpora, che come dice il suo nome propone soprattutto noodles, da quelli tradizionali in brodo a quelli più asciutti da condire a piacimento, con carne o pesce, verdure e salse. Inoltre tanti secondi a base di carne e di pesce con verdure oltre che dolci cinesi. Questo è sicuramente uno tra i più noti ristoranti cinesi di Milano.

El Hornero, in Piazza Monte Tiziano, è invece un locale di cucina peruviana e latino-americana. Si può ordinare il menù degustazione oppure alla carta e ci sono specialità come i picarones, il chevice e il platano fritto. Brass Brezel, in via Corti, è specializzato in preparazione di brezel farciti in ogni modo, sia dolci che salati. Inoltre prepara anche panini e altre specialità tipicamente tedesche, con ingredienti di qualità e abbinamenti scelti per esaltare il gusto di ogni proposta. Il locale prepara anche brezel da asporto che possono essere accompagnati da ottime birre tedesche.

Leggi anche

Contentsads.com