×

Ristoranti marocchini a Milano: i migliori locali da provare

Se siete alla ricerca di una serata magica da "Mille e una notte", non esitate a provare i migliori ristoranti marocchini di Milano.

I migliori ristoranti marocchini a Milano
I migliori ristoranti marocchini a Milano

Quali sono i migliori ristoranti marocchini della città? Se siete stufi della solita monotona cucina e volete sperimentare gusti e ambienti diversi, ma non sapete da dove partire, siete capitati nel posto giusto. Vi proponiamo qui una lista dei migliori ristornati marocchini di Milano.

Ristoranti marocchini a Milano

Se siete alla ricerca di ristoranti dal sapore etnico e volete immergervi nella cultura culinaria e nei sapori tipici del Marocco, ecco qui la lista che fa per voi. Milano è piena di posti eleganti in cui poter consumare una cena immergendosi completamente nel mondo arabo. Ogni locale citato, oltre alle proposte culinarie, offre spettacoli ed eventi unici, come la danza del ventre e la cerimonia del tè beduina. I ristoranti marocchini di Milano sono una garanzia per chi è alla ricerca di una serata ricca di fascino.

Maison Touareg

In Via Varesina, 77 si trova un locale decisamente particolare, basato interamente sull’alta cucina marocchina, caratterizzata da porzioni abbondanti e in grado di saziare persino i più golosi. La Maison Touareg offre un’atmosfera piacevole e pacata, caratterizzata da arredamenti in pieno stile marocchino e un personale pronto a consigliarvi i migliori piatti assolutamente da assaggiare se siete nuovi a questo tipo di cucina.

Ryad Yacout

In Via Cadore, 25 si trova uno dei ristoranti di cucina marocchina più apprezzati della città. È definito un vero e proprio laboratorio del gusto, che porta a Milano le tradizioni culinarie marocchine e maghrebine, oltre che tipiche mediterranee. Propone piatti innovativi e originali, mantenendo l’alta qualità e freschezza dei prodotti. Il Ryad Yacout dispone di un’immensa sala imperiale, dove vengono celebrati eventi esclusivi. È ideale per cene di lavoro, appuntamenti romantici e anniversari.

El Jadida

Questo locale si trova in Via Carlo Bazzi, 47. Immaginatevi per un secondo di cenare in un ambiente decorato in pieno stile arabo assaporando specialità di origine marocchina e libanese. El Jadida offre proprio questo: una cena assaporata dall’altra parte del mondo senza però muoversi da Milano. Il locale offre inoltre la possibilità di assaggiare il tè beduino, fumando narghilè, accompagnati dallo spettacolo delle danzatrici del ventre.

El Tekkia

El Tekkia si trova in Via Gaudenzio Fantoli. Anticamente il termine El Tekkia si riferiva alle sale ospiti beduine formate da una grande tenda che accoglieva al suo interno gli ospiti del padrone di casa, fornendo loro una calorosa accoglienza accompagnata da abbondanti porzioni di cibo, narghilè e canti di origine araba. Proprio dalle magie del deserto trae infatti ispirazione il ristorante El Tekkia di Milano, locale che regala divertimento e vi accoglie in un’atmosfera multietnica. È molto apprezzato sia dagli italiani che dagli egiziani e dai marocchini stessi. Le cene sono sempre accompagnate da suonatori del flauto arabo, danzatrici maghrebine e tanto altro, il tutto ad un prezzo più che accessibile.

Riad Majorelle

Noto per essere l’unico ristorante arabo in una zona piena di locali africani in Corso Porta Venezia. Il Riad Majorelle viene gestito da due sorelle arrivate in Italia da bambine. Queste, dopo aver frequentato e completato la scuola alberghiera, hanno potuto realizzare il loro più grande sogno, aprire un ristorante. Il loro ristorante e in perfetto stile medio-orientale e offre ottimo cibo. Il locale offre sia colazione che pranzo e cena e il menù è molto variegato.

Leggi anche

Contentsads.com