×

Ristoranti cinesi a Milano: i 7 locali migliori

Una lista accurata dei migliori ristoranti cinesi di Milano che utilizzano solo materie prime pregiate e che si contraddistinguono per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Ristoranti cinesi a Milano
Ristoranti cinesi a Milano

Quali sono i ristoranti cinesi migliori di Milano? La cucina cinese appassiona sempre di più e spesso è molto difficile trovare un ristorante che sappia unire un buon cibo al servizio impeccabile. Una città come Milano offre tante opportunità per gustare pietanze cinesi eseguite secondo tradizione e con l’uso di materie prime selezionate.

Ristoranti cinesi a Milano: i migliori

Di seguito una lista accurata dei ristoranti cinesi migliori di Milano. La selezione include non solo i locali più costosi ed esclusivi, ma anche ristoranti con prezzi accessibili.

Bon Wei

Ubicato in zona Sempione, questo ristorante cinese si contraddistingue per la raffinatezza degli interni e per la ricercatezza del menu. Si tratta di un ristorante in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Oltre alla selezione dei piatti classici, non mancano specialità come l’anatra alla pechinese. La location, dall’atmosfera molto elegante, diventa il luogo perfetto per celebrare occasioni speciali. I prezzi rispecchiano la qualità delle pietanze e del servizio.

Cantissimo

Il ristorante cinese Cantissimo sorge nel quartiere Città Studi. Il luogo è particolarmente sofisticato ed arredato in stile metropolitano. Da provare assolutamente i ravioli al vapore e le numerose invitanti specialità a base di pesce.

Aperto anche a pranzo, Il Cantissimo offre un servizio attento e professionale. Interessante anche la selezione di dessert, fra cui il budino di cocco alla cantonese e la golosa torta di rose.

Wanj Jiao

Particolarmente indicato per gli appassionati di cucina cinese di Hong Kong, il ristorante Wanj Jiao sorge in piena zona China Town proponendo tante specialità con un buon rapporto qualità prezzo.

Le specialità includo scodelle di fuoco a base di carne come manzo, pollo, maiale e molto altro. Non mancano scodelle a base di pesce giallo, alternativa al granchio o ai calamari. Stile casual e non formale, il Wanj Jiao diventa il luogo perfetto per trascorre momenti in assoluto relax, anche in compagnia di amici e all’insegna del buon cibo.

Lum Dim Sum

In corso Lodi si trova Lum Dim Sum, un ristorante cinese rinomato per la raffinatezza della location e la particolarità delle pietanze, preparate con maestria del premiato chef.

Il menu comprende piatti largamente apprezzati come carpaccio di spigola, petto di anatra, primi a baso di riso venere, wagyue molto altro. Disponibili anche numerose specialità a base di pesce fresco e tanti tipi di ravioli per accontentare ogni palato.

Tiglio

Tiglio è il ristorante specializzato in cucina tipica del Sichuan che si trova in zona stazione Centrale. Particolarità del ristorante non è solo la selezione culinaria ma il numero contenuto dei posti a sedere. La location, infatti, presenta solo quattro tavoli, rivelandosi un luogo di nicchia in cui la prenotazione diventa indispensabile.

Tiglio è un luogo in cui la freschezza e la ricercatezza delle materie prime diventano priorità assoluta, allo scopo di offrire solo un’esperienza gourmet ispirata all’eccellenza.

Brembo

A Porta Romana, in pieno centro milanese, si trova Brembo, un ristorante cinese che propone una selezioni di piatti molto genuini. Le varie pietanze vengono preparate appositamente senza l’utilizzo di conservanti.

Adatto per chi ama i sapori semplici e naturali, il Brembo accontenta anche coloro che seguono una dieta vegetariana. I più esigenti, invece, potranno provare la lingua d’anatra e l’antipasto a base di granchio, vere proprie specialità della casa.

Yu Zhou

Chi ha detto che mangiare cinese vuol dire per forza spendere tanto. Il ristorante Yu Zhou, aperto dall’86, offre tante pietanze anche a prezzi modici. Yu Zhou, oltre alle tradizionali ricette cinesi, propone cucina cantonese, della regione del Sichuan e alcune specialità thailandesi. Da non perdere i piatti, come il pollo al sesamo oppure il pesce fresco, che vengono cucinati con l’uso della piastra tipica teppanyaki.

Leggi anche

Contentsads.com