×

Bell’aria a Milano, il menu: un viaggio tra i sapori del veneto

Bell'aria è un ristorante a Milano in cui si possono assaporare le pietanze tipiche della tradizione veneta e dove non mancano piatti tipici meneghini.

Bell'aria di Milano
Bell'aria, il ristorante veneto a Milano

Il ristorante Bell’Aria a Milano è il posto adatto per chiunque. Perfetto per feste e avvenimenti importanti o per organizzare una cena in luogo elegante a Milano. Il tutto assaporando il gusto e la genuinità dei piatti tipici e tradizionali della cucina veneta.

Questo ristorante infatti dà a chiunque la possibilità di assaggiare pietanze tipicamente venete. Grazie alle mani esperte del cuoco e alla freschezza degli ingredienti sarete trasportati in un viaggio fatto di sapori, qualità e tradizione.

Ristorante Bell’Aria: il menu

Il menu del ristorante Bell’Aria risulta davvero molto ricco di pietanze e concede a ciascun cliente una scelta davvero molto ampia. L’obbiettivo del locale è quello di riproporre i piatti tipici del Veneto ma, all’interno del menu, sono presenti anche pietanze tipiche meneghine. Come antipasti, vediamo prodotti tipicamente veneti, come ad esempio le capesante al gratin, con aglio, prezzemolo e pan grattato. Vengono proposti anche i tipici antipasti tradizionali di carne o pesce, in diverse combinazioni davvero soddisfacenti e gustose.

I primi piatti del ristorante Bell’Aria possono essere sia di terra che di mare. Nel primo caso il menu prevede la maggior parte delle pietanze tradizionali della cucina italiana: gnocchi, tagliatelle alla Bolognese e fettuccine. È possibile assaggiare anche tipologie di pasta tipicamente venete, come ad esempio i bigoli con Luganega, realizzati con un insaccato fresco di suino del territorio Veneto e Lombardo.

Nel caso dei primi piatti di mare invece, anche il menu resta tradizionale, proponendo i classici spaghetti con le vongole veraci, le fettuccine al salmone, e i bigoli, in questo caso da gustare con delle freschissime sarde.

Per il secondo piatto, la scelta si fa sempre più complicata: il menu del ristorante Bell’Aria è infatti ricco di prelibatezze di ogni genere, sia di carne che di pesce. È uno dei ristoranti a Milano in cui poter mangiare la Fiorentina, che viene servita su una pietra ollare mentre è ancora bollente. Oppure il fegato alla veneta, piatto tipico preparato con delle buonissime cipolle caramellate, in grado di creare, con il sapore deciso del fegato, un contrasto davvero unico e inimitabile.

I secondi di pesce comprendono tranci freschissimi. Si potranno gustare salmone, coda di rospo, branzino o l’orata, preparati alla griglia, al sale o al forno. Se volete invece immergervi nella tradizione veneta, potete buttarvi in pietanze più elaborate come ad esempio la zuppa di pesce alla veneta, dal gusto deciso e particolare.

Il locale in via Giuseppe Meda, 43

Il locale del ristorante Bell’Aria a Milano è semplice e raffinato. È adatto per festeggiare le occasioni importanti come compleanni o anniversari, o addirittura per organizzare il ricevimento del proprio matrimonio con gli amici e i parenti più intimi. L’arredamento classico e semplice renderà l’atmosfera perfetta per qualsiasi tipo di festa.

Questo ristorante risulta inoltre fortemente indicato per i pranzi aziendali o per le cene romantiche con una persona speciale. È bene specificare che il ristorante Bell’Aria possiede una zona all’aperto, perfetta per le cene riservate e a lume di candela.

Leggi anche

Contentsads.com