×

Ristoranti messicani a Milano: i migliori tex-mex della città

Una selezione dei sette migliori ristoranti messicani di Milano che propongono un menu ricco di piatti tipici e specialità.

nachos milano
ristoranti messicani milano

La cucina messicana è allegra, piccante e ricca di sapore proprio come il suo Paese. I milanesi sono stati conquistati da questa cucina e nel giro di pochi anni si sono diffusi molti ristoranti messicani a Milano. Scoprire nuovi sapori e incontrare nuove culture è la forza di questi ristoranti che propongono una cucina internazionale.

Ristoranti messicani a Milano: le nostre proposte

La cucina messicana con i suoi sapori molto forti è riuscita a conquistare in pochi anni i milanesi. Sempre più persone scelgono di passare la serata in uno dei vari locali e ristoranti messicani della città. Queste sono le nostre 7 proposte per quanto riguarda i ristoranti messicani di Milano.

Canteen

La cucina messicana, gustosa e proteica, ricca di profumi per l’uso di spezie aromatiche e piccanti, è anche molto ricca di piatti tipici ormai conosciutissimi in tutto il mondo.

Ma forse non tutti sanno che un ristorante messicano può anche essere molto glamour. La nostra prima proposta è il Canteen, in via Archimede, 10, dall’ ambientazione “etnico chic” fuori dagli schemi, che si sposa perfettamente con le architetture liberty di Casa Campanini, a due passi da lì. Arricchito da un cortile interno pieno di fiori e atmosfera, propone saporiti piatti tipici e ottimi cocktails ad un prezzo leggermente superiore alla media ma adeguato alla qualità alta dell’offerta. Da provare il Giant Burger, veramente…giant nella forma e nel gusto. Aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 02.00.

Mexicali

Altra atmosfera, ma ugualmente chic, da Mexicali in viale Bligny, 7. Locale contemporaneo che serve burritos e margaritas in un ambiente elegante con lampadari di design, dipinti murali e sculture.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo, menù ricco preparato con materie prime attentamente selezionate, piatti tipici preparati secondo la tradizione con grande impiego di frutta e verdura, oltre a carne e pesce. Pasta e pane sono sostituiti dalla originale tortilla, gustosa sia semplice che ripiena. Serve anche ottimi cocktails e la domenica c’è il Sunday brunch, a partire da mezzogiorno.Aperto da lunedì a domenica dalle 12,00 alle 14,30 e a cena dalle 19,00 alle 23.00.

Besame mucho

Se si vuole gustare una cucina messicana tipica ma rivisitata in chiave gourmet, bisogna andare da Besame mucho, in via della Liberazione, 15, zona Porta Nuova. L’arredamento è elegante e moderno, con lunghi tavoli e tante luci che fanno atmosfera, nella stagione estiva anche all’aperto.

Si mangia una ricca varietà di tacos di carne o di pesce, al forno e anche vegetariani. Inoltre, tantissimi piatti tipici preparati con attenzione alla tradizione e molta innovazione. Aperto tutta la settimana, la giornata gastronomica è scandita dal lunch, che inizia alle 12.00, dall’aperitivo a partire dalle 18.00 e dalla cena a partire dalle 19.00 fino alla chiusura, alle 24.00. Se amate i piatti messicani, potete provare uno dei ristoranti dove mangiare tacos a Milano.

Tijuana Cafè 2.0

Sulla stessa linea, il Tijuana Cafè 2.0 di via Massarani, 5, in zona Porta Romana, caratterizzato da cocktail d’autore e da piatti tipici particolarmente saporiti e speziati. Cucina messicana tradizionale riproposta in chiave contemporanea, serve aperitivo con buffet tutte le sere a partire dalle 18.00. E’ possibile pranzare e cenare scegliendo tra le proposte di un ricchissimo menù, o semplicemente bere un drink in un ambiente moderno, accogliente e gradevole, suddiviso su due piani. Aperto dal martedì alla domenica, dalle 18.00 all’una.

Cueva Maya

Per chi preferisce il cibo messicano autentico, c’è Cueva Maya, in viale Montenero,19. Ristorante storico a Milano, fin dal 1995, propone cucina tradizionale in un’atmosfera pulita ed essenziale e in un ambiente non molto grande. Da Aprile a Ottobre è possibile accomodarsi anche fuori, ma in Agosto è aperto solo a cena. Arredamento caratteristico, filodiffusione di musica esclusivamente sudamericana, offre ottimi cocktails anche internazionali. Piatti tipici piuttosto piccanti, porzioni abbondanti e prezzi contenuti. Aperto per cena tutti i giorni, a partire dalle 19.00 (a pranzo solo venerdì, sabato e domenica a partire dalle 12.00).

Agua Sancta

L’autentico sapore messicano si trova anche da Agua Sancta, mezcaleria tipica in corso Garibaldi, 110, che punta sul connubio drink &food con proposte di Tequila e Mezcal in numerose rivisitazioni, oltre a diversi tipi di sangria. Serve piatti originali come tacos di pollo, guacamole, nachos, insalate e l’immancabile aguachile proposto in versione con gamberi rossi. Aperto da martedì a sabato( 12:00 – 2:00), la domenica dalle 18:00 alle 02:00 .

Tacontento

Infine, altra proposta original mex, da Tacontento, aperto dallo chef Benjamin Morales in via Traù, 2. Celebri i suoi burritos, si caratterizza per i sapori originali e le ricette preparate secondo la vera tradizione messicana. Locale d’atmosfera accogliente, familiare e vivace, serve anche tipici cocktails accostati ai sapori autentici del Messico. Aperto tutti i giorni, sia a pranzo che a cena.



Contatti:

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche