×

Ristoranti in zona Wagner a Milano: 7 locali da provare

Tutto quello che c'è da sapere sui migliori ristoranti in zona Wagner a Milano, tra i quartieri più belli della città.

Casa Lucia: i migliori ristoranti in zona Wagner a Milano
I migliori ristoranti in zona Wagner a Milano

Siete alla ricerca dei migliori ristoranti in zona Wagner a Milano? Questo è l’articolo che fa per voi. Zona Wagner a Milano rappresenta per tutti una delle zone migliori di Milano. Grazie all’apertura di nuovi locali, negozi e ristoranti è diventata sempre più frequentata dai milanesi ma soprattutto da turisti provenienti da altre parti d’Italia.

I migliori ristoranti in zona Wagner

Non essendo molto lontana dal centro, la zona mantiene un certo stampo milanese, tra corso Vercelli e Via Marghera ci sono infatti molti negozi di shopping e molti ristoranti di ottima qualità. Andiamo dunque alla scoperta dei migliori ristoranti di zona Wagner.

Casa Lucia

Sicuramente Casa Lucia rappresenta uno dei ristoranti migliori di Milano, molto accogliente e rilassante. A fare da sfondo al locale c’è la famosa bottiglieria che da un carattere scenografico a tutto il locale, e una serie di lampade che illuminano i divanetti color tortora.

È un ristorante perfetto per chi preferisce andare a teatro. Offre prodotti di ottima qualità, piatti molto gustosi, soprattutto per chi ha un palato delicato.

Naturalmente a Milano Rigoni di Asiago

È un ristorante elegante e semplice, le cui proposte partono dalla prima colazione fino ad arrivare al lunch e aperitivo. I sapori dei prodotti provengono da ingredienti naturali ed esclusivamente biologici, senza conservanti e senza prodotti chimici.

Sin dalla prima colazione si possono degustare prodotti “fatti in casa” come croissant normali, farciti e anche integrali preparati con farine di prima qualità. Anche per quanto riguarda solamente il caffè, il locale propone prodotti naturali che provengono da coltivazioni di buon mercato come la Cina e il Giappone.

Fino ad arrivare al lunch, il ristorante propone piatti realizzati con fantasia ed estetica ma soprattutto tiene in considerazione la salute e benessere del cliente. Una grande varietà di primi, secondi, taglieri di salumi, vengono proposti all’insegna della buona cucina e dei prodotti biologici.

Sciatt à Porter

Se volete mangiare e sendere poco Sciatt à Porter è un locale che offre prodotti proveniente dalla Valtellina e prodotti tipici tradizionali. Un luogo unico per assaporare prodotti di montagna e specialità della cucina locale come ad esempio gli Sciatt e i pizzoccheri valtellinesi.

Quando si entra in questo locale è come trovarsi catapultato nella Valtellina! Provare per credere!

Osteria al fuoco alle brace

Vicino zona Wagner si trova questo accogliente e raffinato ristorante. I primi piatti sono preparati con materie prime e prodotti di ottima qualità. In questa osteria si incrociano due origini: quella toscana e quella milanese completate da una ricca carta dei vini.

That’s vapore

Il ristorante offre una cucina salutista e soprattutto a vapore. Appena entrati al ristorante verrete accolti all’ingresso da una grande quantità di cestini in bambù ripieni di cibo fresco e colorato e accompagnati da tovagliette in ardesia.

Il ristorante tiene molto alla salute del cliente; infatti i cibi vengono cotti a vapore a 104 gradi come ad esempio quadratini di salmone e finocchi oppure gamberi al curry. Un nuovo modo per mangiare salutare e soprattutto genuino.

Fatto Bene Burger

Se avete voglia di un pasto veloce vi consiglio questo ristorante che propone un hamburger creato con prodotti di ottima qualità e soprattutto ottime carni pregiate di origine piemontese. Da gustare la fassona piemontese con Asiago Dop, foie gras e patate chip. Una vera prelibatezza!

Potrete scegliere anche il salmon chic burger, la tartare di fassone oppure menu a base di insalate e hamburger vegetariani.

Officina del riso

Le pietanze più famose di questo ristorante sono i roll di riso e ovviamente i risotti. Le pietanze vengono preparate con un tipo di riso, chiamato Lomello, simile al Carnaroli ma con una cremosità molto particolare. Tra i piatti tipici del locale vengono proposti il mix di roll con petto d’oca affumicato, roll con lardo, miele, tartare di vitello e infine roll con ananas, lardo e crema di pistacchio.

Tra i risotti invece vengono proposti il risotto con colomba, sugo di colomba e fave sbollentate e quello con fagioli neri, pomodoro piccanti e jamon iberico. Una vera specialità della cucina milanese.

Leggi anche

Contentsads.com