×

Apre N°10 Experience a Milano, il nuovo ristorante di Alex Del Piero

Nella serata del 10 Ottobre 2019 Alessandro Del Piero è pronto ad aprire al pubblico il suo esclusivo ristorante: arriva a Milano N°10 Experience.

ristorante alex del piero milano
ristorante alex del piero milano

Nel decimo giorno del decimo mese, l’ex numero 10 della Juventus si prepara ad aprire il suo N°10. Alessandro Del Piero, ex giocatore juventino e della nazionale italiana di calcio, è pronto a inaugurare la terza sede della sua catena di ristoranti. Nella serata di giovedì 10 Ottobre 2019, infatti, Milano e Los Angeles si uniranno da una linea gastronomica firmata Del Piero. Il ristorante, la cui apertura iniziale era programmata per il 10 giugno, aprirà le porte al pubblico in Viale Monte Grappa, a due passi dalla Torre Unicredit.

Il ristorante di Alex Del Piero a Milano

Sembrano passati secoli da quel 2012 che ha visto Alex lasciare la sua adorata Juve per poter finalmente girare il mondo e ottenere il suo meritato riposo. Lo abbiamo visto muoversi tra Australia e India, per poi stabilirsi definitivamente a Los Angeles. Questa megalopoli degli Stati Uniti Occidentali ha accolto l’ex divo del calcio e ne ha alimentato i sogni extra-calcistici. A L.A. infatti, Del Piero ha finalmente potuto realizzare uno dei suoi sogni nel cassetto: aprire un ristorante a cui ha donato l’amato numero 10, che lo ha accompagnato per 19 anni.

ristorante alex del piero milano

N°10 Experience: all’insegna dell’eccellenza

Del Piero ha confessato di essere stato spesso deluso dalle sue esperienze nei ristoranti di tutto il mondo. Ecco perché ora, che il tempo libero glielo consente, ha deciso di aprire un ristorante lui stesso. E se gli Stati Uniti potevano vantare una cucina made in Del Piero, era giunto il momento di una partita in casa. Alex Del Piero è sceso di nuovo in campo, pronto a sbaragliare la concorrenza culinaria di Milano, diventata negli ultimi anni la regina della ristorazione, con il proprio ristorante.

Quello immaginato da Del Piero è un ristorante di lusso in cui la cucina possa nobilitare e rendere immortali i piatti della tradizione e dell’innovazione italiana. Tuttavia, da buon giocatore qual è, non poteva concepire un locale in cui anche il divertimento e la partecipazione del pubblico fossero inclusi. Da qui l’idea di organizzare ogni decimo giorno del mese (ovviamente) un cooking show tenuto dallo chef Corrado Michelazzo, oltre alla possibilità di gustarsi in tutta tranquillità un cocktail o un calice di Prosecco al bancone del fornitissimo bar.

Inoltre, da N°10 sarà anche possibile organizzare eventi privati, per i quali si adibirà l’apposita Sala Ferrari. Questo a conferma del fatto che ad Alex piacciano i locali accoglienti e calorosi, sempre animati e completi in tutto e per tutto. Quella che vi aspetta da N°10 si prospetta una vera e propria
Experience.

Leggi anche

Contentsads.com