×

The Fish Milano: menu, orari e prezzi della ristopescheria

Il The Fish è una ristopescheria di Milano che propone una cucina semplice e delicata, con ingredienti freschi e di alta qualità.

The fish a Milano
il menu del ristorante the fish

Ci sono volte in cui si ricerca la felicità in piccoli momenti di piacere, come quelli regalati dal The Fish di Milano. Si tratta di un ristorante accogliente e traboccante di semplicità, dove si mangia bene e si chiacchiera in compagnia. Il locale è collocato in via Pietro Calvi, 2 nei pressi di Porta Vittoria.

Il The Fish di Milano punta sulla riproposizione fittizia di una vera e propria pescheria, dove la semplicità regna sovrana e pochi dettagli estetici arricchiscono un ambiente in cui sentirsi accolti senza troppe pretese. Un’atmosfera gioiosa riscalda il design minimalista che è stato scelto per l’allestimento del locale. Tavoli bianchi, distribuiti in modo perfettamente funzionale e una bella vetrina di pescati freschi, per dare al cliente la possibilità di scegliere al momento cosa mangiare.

The Fish Milano: il menu

La cucina del The Fish è semplice e delicata e il pescato sempre fresco. Si tratta di una ristopescheria: una location unica nel suo genere, più di un ristorante e più di una pescheria. Questo locale ha deciso di fondere le due cose insieme in modo intelligente.

Giunti sul luogo, si entra e si viene subito accolti dal personale sorridente e disponibile. Si riceve l’assegnazione del proprio tavolo e si può scegliere di mangiare tra le proposte offerte del menu che incentra la sua forza espressiva principalmente nella cucina italiana, mediterranea ed europea. Una mistura di tradizioni culinarie che risulta vincente per tutti i palati, anche i più raffinati.

Aperto a pranzo e a cena, il The Fish propone nel proprio menu anche una selezione di pescati freschi da poter scegliere al momento. Una vetrina appositamente dedicata, come nelle migliori pescherie, consente di poter visionare il pesce che si predilige e sceglierne anche la cottura. In padella, alla griglia o fritto, queste le tre opzioni proposte, già note in diverse città ma replicate con grande onore e maestria.

Quel che spicca, tra le proposte culinarie del The Fish è certamente la freschezza delle materie prime di alta qualità. Ciascuna pietanza ha un carattere preciso, un gusto proprio e una propria resa estetica, ma tutte hanno lo stesso comune denominatore: la cura per la selezione degli ingredienti.

Tartarre, carpacci, frittura mista, si può scegliere di tutto e non si aspetta molto per essere serviti. Anzi, i tempi di attesa sono ridotti al minimo e se proprio possiamo dare un consiglio su cosa scegliere, per il vostro pranzo o la vostra cena speciale al The Fish puntate sugli spaghetti alle vongole: è la loro specialità!

Gli orari del The Fish

A pranzo o a cena, se si sceglie di mangiare fuori, si è sempre affamati e si ha voglia di cose buone. Soprattutto, di quelle pietanze che in casa non siamo in grado di riproporre! Andare al The Fish significa avere la chance di mangiare un semplice antipasto oppure arricchire il proprio momento conviviale con tutte le restanti portate del menu, dal secondo al dolce.

Chi siede in questo locale ha la certezza di mangiar bene, perché sa che gli verrà servito soltanto raffinato cibo di qualità dai sapori delicati e genuini. Non a caso, nel 2016, il locale è stato insignito del Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, un titolo che vantano solo i ristoranti migliori.

Il locale è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 15. Per la cena, gli orari vanno dalle 19 alle 23 escluso il lunedì, sera di chiusura.

The Fish: i prezzi

Se ci si chiede quale possa essere il prezzo da pagare per mangiare in una ristopescheria come il The Fish non c’è risposta da temere perché il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Dopotutto, basta leggere le recensioni a riguardo per esserne convinti.

Il costo medio per persona a pasto completo si aggira intorno ai 25-30€ bevande escluse, una cifra assolutamente adeguata alla qualità offerta. Si propone anche una bella selezione di vini, da accompagnare alle pietanze, che meritano un costo a sé stante. Del resto, si sa, quello tra pesce e vino è l’abbinamento perfetto!

Leggi anche

Contentsads.com