×

Ristoranti greci a Milano: i migliori della città

Scoprite insieme a noi tutti i migliori ristoranti greci di Milano, le loro caratteristiche e i piatti della tradizione culinaria greca consigliati e da provare.

ristoranti greci a milano
ristoranti greci a milano: i migliori 5

I sapori della cucina greca non sono poi così distanti da quelli della nostra cultura culinaria, essendo dotata di prelibatezze semplici, genuine, ma deliziose. Le specialità degne di nota di certo non mancano: la pita, i gyros, i souvlaki, la moussaka, l’horiatiki, o la rinomata salsa greca tzatziki, a base di yogurt, aglio e cetriolo.
In questa guida saranno illustrati i migliori ristoranti greci di Milano in cui gustare ognuna di queste prelibatezze.

Migliori ristoranti greci di Milano

Se cercate un ristorantino intimo o qualcosa di più elegante, anche per quanto riguarda i migliori ristoranti greci a Milano ce n’è per tutti i gusti. Divertitevi a provare tutti i locali della lista in modo da poter trovare il ristorante greco perfetto!

Mythos

È sufficiente percorrere 300 metri dalla fermata della linea 5 corrispondente al Cimitero Monumentale per avere l’occasione di fermarsi per un rapido quanto soddisfacente pasto presso Mythos, un ristorantino davvero piccolo nelle dimensioni quanto imponente nei sapori.

È difficile non innamorarsi di un’atmosfera tanto accogliente, dell’invitante profumo proveniente dalla cucina e dell’incredibile qualità del cibo servito. Ogni pietanza è realizzata secondo la tradizione greca, riuscendo in alcuni casi a superare molti dei ristoranti in madrepatria. Il rapporto qualità-prezzo è inoltre molto buono.

Taverna Greca Rebetiko

A pochi passi dall’Arco della Pace si trova il ristorante “Rebetiko”, una taverna che rappresenta il connubio perfetto tra modernità e tradizione, tra semplicità ed eccellenza nella preparazione dei piatti, in un ambiente curato, gradevole, immerso in un’atmosfera travolgente.

Il ristorante nasce da un’idea di Georgios, che dopo aver lavorato per un arco di tempo ultraventennale in una storica taverna greca, ha aperto il Rebetiko nel 2017, e da allora si impegna a garantire un servizio eccellente, con il supporto di un personale cortese ed a piena disposizione del cliente.

I sapori sono raffinatissimi; non è raro essere così colpiti dall’esperienza da essere indotti a volerla provare nuovamente, ed è sempre una sorpresa scoprire nuove pietanze anche alla quinta o alla sesta visita della Taverna. Ogni piatto è, a suo modo, unico. È davvero facile maturare il desiderio di divenirne clienti abituali. Il locale si trova in Via Luigi Cagnola, 6.

Vero Sapore Greco

Vero e proprio omaggio alla tradizione greca situato a due passi dal Duomo, “Vero Sapore Greco” è ciò che un turista greco in Italia potrebbe chiamare “casa”. I proprietari, di origine greca, utilizzano ingredienti e materie prime di qualità encomiabile, importate direttamente dalla madrepatria mediante l’azienda di famiglia.

Ogni dettaglio, dall’ambiente alle ricette, contribuisce a trasformare un comune pranzo in zona Duomo in un’entusiasmante visita lungo le coste dell’Egeo. Qui nulla è lasciato al caso e “qualità” è la parola d’ordine. I prezzi sono leggermente più alti della media dei concorrenti, ma il livello dei sapori e l’esperienza in loco ripagano fino all’ultimo centesimo speso. Vero Sapore Greco si trova in Via delle Ore, 2.

Mykonos

Infine, affacciato sul Naviglio della Martesana ecco il Mykonos, un ristorante dall’atmosfera elegante ed accogliente che richiama a gran voce il gusto e lo stile ellenici in ogni dettaglio, dalla scelta degli arredi al colore delle pareti. Il personale si dimostra in ogni occasione straordinariamente gentile e pronto ad accompagnare il cliente in un’esperienza gastronomica senza paragoni.

I piatti, dal proprio canto, sono ricchi e ben calibrati per ogni sorta di appetito e di palato, rispettando a dovere le richieste anche del cliente più esigente. In relazione alla qualità del servizio e dei piatti, il rapporto qualità-prezzo è più che soddisfacente. Il ristorante apre tutte le sere dalle 20:00 alle 23:30.

Leggi anche

Contentsads.com