×

Balera Dell’Ortica a Milano: menu, eventi e orari della trattoria

La trattoria Balera Dell'Ortica è un locale dove divertimento e gusto si sposano con le tradizioni milanesi più antiche.

evento balera ortica milano
balera dell'ortica milano menu

La Balera dell’Ortica è una struttura che offre numerosissime opportunità di svago e divertimento per tutti coloro che desiderino passare la propria giornata serenamente e in buona compagnia: i piatti genuini della cucina milanese offerti dalla trattoria, i corsi di balli classici e tradizionali e i molteplici eventi giornalieri divertenti e innovativi saranno in grado di regalare, a chiunque lo desideri, un momento di leggerezza e spensieratezza.

Balera Dell’Ortica: il menu

La trattoria di La Balera Dell’Ortica offre piatti preparati giornalmente e il menu è in continuo cambiamento nel corso dell’anno per fare in modo che i pasti siano sempre realizzati con ingredienti freschi e di stagione e che i clienti possano assaporare il gusto e la genuinità della cucina tipica milanese. Tra le ricette più apprezzate presenti nel menu di Balera Dell’Ortica vi sono senza dubbio i piatti tradizionali milanesi, tra cui i bocconcini di vitello con polenta, realizzati con salsa di pomodoro, vitello e polenta bramata; le classiche lasagne al ragù, preparate con estrema dedizione nel perfetto rispetto della ricetta tradizionale; la pasta ai fagioli, un pasto perfetto per riscaldarsi durante le fredde giornate d’inverno e le polpette al sugo di vitello, lasciate rosolare in un soffritto di cipolla dorata, che conferisce alla carne un sapore unico e inimitabile.

Il ristorante propone giornalmente dei nuovi gustosissimi piatti, preparati al momento dalla bravissima cuoca di Balera Dell’Ortica, che si impegna a rispettare, con le proprie ricette, le abitudini e le esigenze alimentari della clientela, proponendo, all’ordine del giorno, piatti vegetariani, per chi non gradisce la carne e pietanze senza glutine per i celiaci e gli intolleranti. Nel corso della settimana vi sono poi degli appuntamenti culinari speciali, come quello del giovedì, dove si preparano le “polpette di mamma Rita“, di carne o di verdure, oppure quello del venerdì con la realizzazione degli gnocchi fritti realizzati con salumi o verdure, in modo da poter essere apprezzate e gustate da ogni tipo di palato.

Gli orari della trattoria

Per quanto riguarda gli orari di apertura di questa struttura, Balera Dell’Ortica è aperta dal martedì al sabato, dalle 14.00 alle 00.30 e il giovedì dalle 13.00 alle 00.30.

L’unica problematica legata a questa struttura riguarda il parcheggio in quanto, data la zona, risulta un po’ complicato riuscire a trovare un posto macchina in tempi relativamente brevi: La Balera Dell’Ortica non è fornita di un parcheggio privato, per questo motivo sarà necessario cercarlo autonomamente all’esterno della struttura.

Balera Dell’Ortica: gli eventi

Questa struttura organizza numerosissimi eventi, distribuiti in maniera omogenea nel corso del mese: l’obbiettivo è quello di diversificare le attività, in modo da poter accogliere e far divertire la tutti, dedicando le serate a diversi tipi di passioni ed attitudini. Le serate più apprezzate e gettonate di Balera Dell’Ortica, vi sono senza dubbio quelle dedicate al ballo: la struttura propone infatti dei veri e propri corsi di balli tradizionali e per questo, le serate di questo tipo, appaiono sempre piene e divertenti. Che di tratti di jive, boogie woogie o liscio, non trovare la serata più adatta alle proprie esigenze risulta davvero impossibile.

Moltissime altre serate sono invece dedicate al canto e all’intrattenimento del pubblico con la presenza, talvolta, di special guest come Bianca Atzei e altri numerosi cantanti di successo: anche per i giovani sono previste specifiche serate a tema musicale, all’interno delle quali vengono invitati deejay che possano far divertire i clienti di qualsiasi età.

Leggi anche

Contentsads.com