×

N’Ombra de Vin Milano: le informazioni su aperitivo, prezzi e carta dei vini

N'Ombra de Vin è un locale di Milano immerso totalmente in una cantina vinicola in cui poter passare dalla colazione alla cena.

N'Ombra de Vin enoteca
N'Ombra de Vin enoteca ristorante a Milano

N’ombra de Vin a Milano è un ristorante decisamente suggestivo. Per chi ama in modo particolare degustare un ottimo vino questo è il posto giusto. È situato in Via San Marco, 2 ed è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 2:00 tranne la domenica. Il punto in cui si trova è magnifico, proprio accanto alla Parrocchia di San Marco. La struttura è stupenda: si tratta di una vera e propria cantina con soffitto a volte e il pavimento, le mura e le colonne sono rivestite in pietra.

N’Ombra de Vin: il locale

N’ombra de Vin a Milano offre un’atmosfera unica e calda grazie alla sua autenticità e originalità. L’intero staff risulta essere preciso e allo stesso tempo altamente competente nella propria mansione. Il tutto viene gestito da Cristiano Corà, una persona dalle grandi capacità imprenditoriali. Questo giovane titolare ha rimesso in piedi un posto conosciuto per il settore dei vini, o meglio per la loro selezione. Corà è riuscito quindi in pochissimo tempo a realizzare una vera e propria enoteca e un punto di ristorazione.

A frequentare N’ombra de Vin sono sicuramente i giovani, che con la loro presenza e il loro stile rendono più elettrico il posto. Se state andando a lavoro e volete fare un’ottima colazione, questo è il posto ideale. Lo stesso vale qualora voleste ordinare un buon aperitivo o aveste intenzione di tornare a pranzo o cena. Tuttavia il cavallo di battaglia del locale rimane il bar.

L’enoteca

Una volta giunti a N’ombra de Vin troverete due bei tavoli, un bancone e delle scale. Non vi soffermate all’entrata e ricordate che a volte l’apparenza inganna, ma continuante e scendete le scale. Davanti a voi troverete una stanza dalle grandi dimensioni.

Qui ci sono abbastanza tavoli per condividere una bevuta con amici, parenti e conoscenti, e troverete anche dei tini fatti di rame. Questi hanno lo scopo di mantenere freschi gli spumanti e anche per avere una temperatura perfetta per la mescita. N’ombra de Vin ha pensato a tutto anche per la stagione estiva. È dunque possibile raggiungere i tavolini all’aperto.

La carta dei vini al calice

La carta dei vini al calice conta diverse etichette (più di trenta). La maggior parte dei produttori sono di origine francese. Si trovano però anche i siciliani Centopassi, i Tieferbrunner dell’Alto Adige e così via. Per tutti coloro che volessero acquistare il vino da N’ombra De Vin, basterà semplicemente chiedere a Christian.

A creare un’atmosfera del tutto unica e perfetta è il gioco di luci e musica che rende più accattivante il posto. Le sere di mercoledì e giovedì è inoltre possibile godere di musiche dal vivo. Le colonne sonore scelte dal dj set rendono l’ambiente delicato e raffinato.

N’Ombra de Vin: il cibo

Tra gli aperitivi troviamo tapas e taglieri di pregiati salumi o formaggi, oltre ad antipasti a base di pesce come salmone selvaggio o acciughe del Mar Cantabrico. È inoltre possibile ordinare primi piatti come tortelli e risotti e per terminare una serata nel modo più dolce sono disponibili molti dessert.

Leggi anche

Contentsads.com