×

Cantine Isola Milano: tutto su aperitivo, orari e menù dell’enoteca

Location perfetta per un aperitivo di-vino in zona China Town, le Cantine Isola deliziano i palati di Milano dal lontano 1896.

boeucc dell'isola milano
locali città enoteca entrata

Sei in giro per Milano, è quasi ora di cena ed è la fine di una dura giornata di lavoro. Dopo corse e code interminabili decidi che è ora di dedicarti un po’ di tempo. È ora di cena e un bell’aperitivo prima di mangiare ci starebbe proprio bene. Ma dove andare? A Milano ci saranno mille locali in cui fare aperitivo! La risposta è una sola: Cantine Isola. In questa enoteca nei pressi di China Town potrai gustare un buon calice di vino, accompagnato da piacevoli stuzzichini sempre freschi e di qualità.

Boeucc dell’Isola: le origini

Cantine Isola è un’enoteca tra le più antiche a Milano. Si trova in Via Paolo Sarpi, 30 e nasce da un’idea di Giovanni Isola, che nel lontano 1896 fu uno dei primi ad associare all’interno di un’enoteca la cucina, così da abbinare vino e stuzzichini. Filippo Turati, compagno di idee e amico di Giovanni, pubblicò nel suo giornale, La Battaglia, la pubblicità del Boeucc dell’Isola. Una copia originale di questa pubblicità è tutt’oggi presente all’interno dell’enoteca.

Di generazione in generazione Cantine Isola si è evoluta, è cresciuta e si è sviluppata all’insegna della qualità dei suoi vini e del loro numero elevato. Basta entrare in questa storica enoteca per essere catapultati in un mondo fatto di passione e professionalità. All’interno, sugli scaffali, potrete ammirare le innumerevoli bottiglie di vino e scegliere quella che più vi aggrada. Il proprietario sarà più che lieto di stappare una bottiglia e di versarvi un bel calice di vino.

Cantine Isola: il menù

I proprietari fanno della loro passione un punto di forza. Se in più si aggiunge la loro professionalità, il gioco è fatto. La loro grande abilità consiste anche nel proporre prelibati stuzzichini da abbinare al vino del giorno o che più vi piace. Troverete i vari salumi del posto, i formaggi più ricercati, addirittura caviale da abbinare al più prestigioso degli Champagne. Potrete inoltre degustare verdure di stagione cucinata, pane tostato per gli affettati e per finire un buon cioccolato da abbinare a vini liquorosi, oppure, sotto Natale, un classico panettone per chiudere l’aperitivo.

Se avete voglia di un aperitivo nel cuore di Milano, Cantine Isola è il posto giusto. Qui vi sentirete coccolati perché il punto di forza dello staff è l’approccio con il cliente. Cantine Isola fa inoltre sentire al consumatore il suo smisurato rispetto per qualsiasi bottiglia di vino che viene proposta. Dietro una bottiglia c’è infatti il duro lavoro di un produttore che con tanta fatica e sudore ha prodotto qualcosa di magico.

Gli orari di Cantine Isola Milano

Il bello di questo straordinario locale è che a qualsiasi ora si può gustare un bicchiere di vino. Cantine Isola è aperta dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 22:00.

Leggi anche

Contentsads.com