×

Migliori ristoranti di pesce a Milano: i locali da provare

Per chi ama mangiare del buon pesce a Milano ci sono molti ristoranti ma abbiamo scelto i migliori 3 della città.

migliori ristoranti pesce milano
migliori ristoranti pesce milano prezzi economico menu

Un buon primo o secondo a base di pesce sono sempre di gradimento, specialmente se la ricetta viene preparata con estrema attenzione e possiede tutte quelle che possono essere definite come caratteristiche ideali. Vediamo ora quali sono i migliori tipi di ristoranti a base di pesce nei quali recarsi a Milano, cercando di capire i pregi che ognuno di essi possiede.

Ristoranti di pesce a Milano: i migliori 3

Ristorante Bianca

Il primo dei migliori ristoranti a base di pesce nei quali recarsi è rappresentato da Bianca, il quale si trova nella zona centrale della città e che permette di assaporare tante preparazioni che vanno dal pesce semi cotto a quello maggiormente condito. La peculiarità vera e propria di questo locale è rappresentata dalla semplicità dei piatti: seppur dal sapore intenso, la presentazione delle diverse pietanza è basilare, ovvero priva di particolari aspetti che rendono unica, sotto il profilo della vista, le varie portate.

Il sapore raffinato e piacevole rappresenta quindi la caratteristica chiave che permette di contraddistinguere i vari piatti, mettendo leggermente in secondo piano l’aspetto estetico. Inoltre il locale tende a essere abbastanza semplice e accogliente, cosa che offre quella sensazione di semplicità e che permette di focalizzarsi maggiormente sulla degustazione dei vari piatti.

Ristorante Nassa

Come secondo locale che propone solo ed esclusivamente le diverse pietanze a base di pesce vi è Nassa, un locale nel quale i plateau di crudi sono abbastanza variegati. Difficilmente presso questo locale si rimane delusi visto che la varietà dei diversi piatti rappresenta la caratteristica vincente dello stesso locale, l quale propone dei menù assai ampi che spaziano dagli antipasti e ovviamente terminano coi cocktail come quello di gamberi. La qualità del pesce può essere sentita fin dal primo boccone: ogni singolo piatto, infatti, ha un sapore fresco e grazie a questo aspetto è possibile rimanere ulteriormente soddisfatti della propria scelta finale.

Pertanto trascorrere una serata presso questo semplice locale vuol dire affrontare un percorso basato solo ed esclusivamente sulla scoperta del piacere culinario delle ricette a base di pesce. Inoltre occorre sottolineare come questo tipo di locale tende ad avere un look abbastanza accogliente e in grado di rispondere in modo ottimale alla propria voglia di gustare dei piatti in un ambiente intimo e privo di aspetti particolarmente elaborati.

Langosteria

Se invece si cerca un locale che ricorda una trattoria mescolata a un bistrò, il luogo ideale che bisogna frequentare per sentire questo genere di sensazione è rappresentato dal locale di Milano Langosteria, nel quale è possibile gustare un’ampia serie di preparazioni tutte accuratamente preparate con ingredienti freschi di giornate. In questo locale è possibile gustare dei piatti originali dall’aspetto abbastanza elaborato, cosa che permette di soddisfare anche la propria vista e non solo il palato, rendendo quindi la degustazione perfetta sotto ogni punto di vista.

Risotto ai gamberi, merluzzo con olio extravergine d’oliva e prezzemolo, zuppe a base di crostacei: sono queste alcune delle diverse ricette che si possono gustare una volta che ci si reca presso il locale Langosteria, che riesce a offrire quella sensazione di grande soddisfazione ogni volta che si ordina un piatto, visto che il suo profumo proviene dalla cucina e accompagna il percorso verso il proprio tavolo in maniera ottimale. Pertanto un locale perfetto soprattutto se si vuole consumare un pasto dove ogni singolo piatto è perfettamente abbinato a quello precedente, creando di conseguenza un pranzo e specialmente una cena priva di ogni tipo di difetto e di sapore poco piacevole. Se invece non siete amanti del pesce potrete provare uno dei migliori ristoranti di carne di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com