×

Migliori ristoranti di carne a Milano: tutti i locali da provare

Per tutti gli appassionati carnivori in città, eccovi una lista completa dei migliori ristoranti di carne a Milano e delle loro specialità.

Migliori ristoranti di carine a MIlano
Ristoranti di carne Milano

I migliori ristoranti a base di carne a Milano consentono di riscoprire il piacere di un menù forte e deciso. Vediamo quali sono i locali in città nei quali è possibile immergersi nell’esperienza gastronomica carnivora.

Migliori ristoranti di carne a Milano: i top 4

I ristoranti a base di carne distribuiti nel capoluogo lombardo sono caratterizzati da diverse tipologie di preparazione o provenienza della carne. Tra tutti i locali, ecco quali sono i migliori ristoranti a base di carne a Milano secondo noi.

Don Juan

Come primo ristorante a base di carne consigliato a Milano vi è sicuramente quello conosciuto col nome di Don Juan. Qui ogni piatto ha un profumo unico e riesce a incrementare la propria voglia di assaporare le diverse preparazioni servite.

Il metodo principale è la cottura alla brace, che utilizza il miglior carbone possibile, grazie al quale la carne raggiunge un sapore unico. Occorre inoltre sottolineare come la presenza delle salse di accompagnamento ottimizzino il sapore delle diverse preparazioni.

Il Don Juan è un locale dallo stile molto semplice che riesce a garantire la scoperta di alcune ricette uniche e dal sapore raffinato difficile da scordare.

Filetteria Italiana

Quando si parla di ristoranti a base di carne, spesso si tende a credere di trovarsi di fronte alla solita bistecca al sangue. Se si vogliono assaporare dei piatti unici come una tartare di canguro oppure delle costine di zebra. Infatti la Filetteria Italiana rappresenta uno dei migliori locali dove mangiare tartare a Milano. Le sue ricette originali danno la sensazione di recarsi in un ristorante alieno: in questo locale, infatti, servono carni provenienti da tutto il globo che consentono di scoprire dei sapori totalmente differenti da quelli usuali.

La Filetteria Italiana sarebbe la scelta ideale se si volesse sapere di cosa sa la carne di canguro oppure si abbia intenzione di intraprendere un viaggio culinario dai gusti unici. Optando per questo locale sarà possibile avere l’occasione di sentirsi come dei veri e propri cacciatori tornati a casa dopo un lungo viaggio e desiderosi di gustare un piatto a base della selvaggina catturata.

Osteria La Carbonaia

Nel momento in cui si volesse andare alla ricerca di tagliate dal sapore unico e ricercato, o dalle dimensioni perfette, bisognerà semplicemente recarsi presso La Carbonaia, l’osteria dove ogni singolo piatto è a base di carne di prima scelta carne e possiede un sapore perfetto.

Questo locale garantisce l’opportunità di riscoprire alcuni dei piatti tipici lombardi a base di carne preparati con estrema attenzione: se oltre alla varietà si aggiunge la qualità delle diverse tipologie di piatti, rimanere piacevolmente colpiti da questo ristorante non è impossibile.

Tokyo Grill

Per coloro che amassero i pezzi di carne ancora sfrigolanti sulla griglia, Tokyo Grill sarà il primo ristorante della lista. Qui ogni tavolo è dotato di una pratica griglia sula quale vengono cotte le diverse pietanze, rendendo questo locale un luogo indimenticabile.

Leggi anche

Contentsads.com