×

Migliori Poke di Milano: i 5 locali più in voga della città

I migliori locali di Milano dove mangiare la Poke, lo street food hawaiano che ha conquistato anche l'Italia.

dovemigliori poke milano
migliori poke milano locali

La maggior parte delle mode nasce e cresce a Milano e questo vale anche per le mode culinarie. La Poke (o Poke Bowl) è un piatto tipico delle Hawaii e rientra nella categoria dello street food. In origine veniva cucinato dai pescatori con del pesce crudo; solo in seguito, quando è diventato conosciuto e di moda, è cambiato nella versione attuale dove è stato aggiunto il riso bianco e altri ingredienti. Da qualche anno si è vista una vera e propria esplosione di locali che offrono la possibilità di assaggiare questo piatto e in molti casi c’è anche la possibilità di personalizzarla a proprio piacimento scegliendo ogni singolo ingrediente. Ora vedremo quali sono le migliori Poke di Milano divisi in quelli dedicati esclusivamente a questa pietanza e quelli che nel loro menù l’hanno aggiunta in seguito.

Migliori Poke di Milano: i locali specializzati

I posti dove mangiare esclusivamente Poke stanno diventando sempre più numerosi e riuscire a trovarli diventa sempre più facile. I Love Poke è un piccolo locale che vanta diverse sedi in tutta la città. La bowl (la ciotola classica dove viene servito la Poke) può essere di due dimensioni in base al proprio appetito e può essere costruito nella maniera che più si adatta ai propri gusti, scegliendo gli ingredienti che più stuzzicano il palato. Il servizio di food delivery consente anche di farsi consegnare il pasto al proprio indirizzo e ciò consente di gustare il Poke anche seduti comodamente in ufficio.

Pokeria by Nima è una vera e propria catena che ha aperto diverse sedi sparse per la città, sono locali accoglienti con un servizio eccellente fanno di questo locale uno dei migliori dove assaggiare la propria Poke bowl. Gli ingredienti sono freschissimi e di prima scelta, inoltre è possibile creare il proprio Poke scegliendo ogni singolo ingrediente, salsa e misura. Se oltre alla qualità del cibo siete anche amanti delle foto culinarie non potete fare a meno di andare al Pokeria. La Poke gustosa e di ottima qualità, un servizio eccellente e un locale che si presta bene per dar sfogo alla creatività fotografica dei clienti. Anche in questo caso le Poke sono completamente personalizzabili e con ingredienti di prima qualità.

Locali di Milano: Poke e non solo

Altri locali hanno aggiunto ai loro menù la Poke in quanto la richiesta dei clienti diventa sempre maggiore e non hanno nulla da invidiare ai locali specializzati. Il The Botanical Club è stato il primo a inserire la Poke nelle proprie scelte. Una bowl gustosa e unita a cocktail unici e perfetti rende l’esperienza unica e inimitabile. La personalizzazione è davvero ridotta in quanto il locale non offre solo questo tipo di pietanza ma ciò non influisce minimamente sulla qualità o sulla scelta dei vari tipi di Poke.

Il Macha Cafè, con le sue tanti sedi in città, offre anche la possibilità di assaggiare gustosissime Poke che, accompagnate al tè Macha, risultano acquisire un valore aggiuntivo. Il locale propone sia la versione classica con pesce crudo che la versione vegana. Anche in questo è possibile personalizzare la propria bowl ma non come in una classica Pokeria in quanto sia la quantità degli ingredienti sia la disponibilità degli stessi è ridotta. Questi sono, inoltre, tra i migliori ristoranti di Milano dove passare una serata in compagnia. Insomma, per assaggiare o consolidare il rapporto con la Poke non c’è posto migliore di Milano, città dove le mode e la buona cucina sono sempre presenti.

Leggi anche

Contentsads.com