×

Magazzini Generali Milano: eventi, come arrivare e dove parcheggiare

I Magazzini Generali di Milano ospitano da sempre eventi e concerti: tutto sui prossimi appuntamenti del locale con le informazioni utili su come raggiungerlo e dove parcheggiare.

Magazzini Generali Milano: gli eventi
Magazzini Generali Milano

I Magazzini Generali di Milano si trovano in Via Pietrasanta 16, in zona Rapimonti. Si tratta di una tra le più famose discoteche e location che ospita periodicamente numerosi eventi e concerti importanti. Non a caso, si colloca tra i club d’eccellenza per la movida milanese.

Il locale riesce a conciliare ogni esigenza perché risulta il luogo adatto non soltanto per chi ama scatenarsi al centro della pista da ballo, ma anche per chi ama sorseggiare un drink, circondato da una buona musica dal vivo.

Magazzini Generali Milano: gli eventi in programma

Sono diversi gli eventi attesissimi in programmazione e tra questi ci sono:

  • Athletic Party, previsto per sabato 21 settembre alle ore 23:00. Torna dopo l’enorme successo riscontrato la scorsa stagione.
  • Mostro in concerto, mercoledì 25 settembre alle ore 19:00, un rapper romano che ha raggiunto oltre due milioni di visualizzazioni. Non a caso, il suo show è già sold out!
  • Riccardo Villalobos, venerdì 27 settembre alle ore 23:00, festeggerà con lo staff il venticinquesimo anniversario dal giorno dell’apertura, accompagnando la serata con la sua musica elettronica.
  • As I Lay Dying + Guests, mercoledì 9 ottobre alle ore 19:00, uno dei gruppi americani più movimentati degli ultimi anni che torna dopo un anno in Italia.
  • Rosario Miraggio in concerto, venerdì 11 ottobre alle ore 21:00, grande idolo napoletano.
  • Peter Doherty + Guest in concerto domenica 13 ottobre alle ore 21:00.
  • Black Flag & Total Choas, mercoledì 16 ottobre alle ore 21:00, tornano in Italia per farci sentire i loro pezzi unici!
  • Dutch Nazari, mercoledì 21 ottobre alle ore 21:00, un uragano di energia e un turbine di emozioni. Un giovane talento, che a soli sedici anni si è avvicinato al mondo della musica e che sta riscuotendo un grande successo.
  • Scarlxrd, martedì 29 ottobre alle ore 21:00, un artista internazionale, che si esibirà per la prima volta davanti al popolo italiano. Un’occasione da non perdere!
  • Marea live, martedì 5 novembre alle 21:00, una popolare band spagnola che varcherà per la prima volta i confini italiani.

Ancora tante altre date, da concordare, coloreranno la fredda atmosfera milanese. Per prendervi parte basterà restare aggiornati attraverso il sito di riferimento e non perdere di vista nessuno dei futuri appuntamenti.

Magazzini Generali: come arrivare

Sono diverse le alternative a disposizione da poter scegliere. Se si viaggia in auto, dalla Tangenziale Est, bisognerà prendere l’uscita verso Piazzale Corvetto e imboccare Corso Lodi. Girare verso viale Isonzo e al terzo semaforo, imboccare via Rapimonti, a sinistra. Al primo semaforo, basta semplicemente girare a destra e si giunge a destinazione.

Un altra possibilità è rappresentata dai mezzi pubblici. La fermata della metropolitana più vicina è Lodi Tibb, sulla linea gialla. Da qui, si può scegliere se proseguire per 1 km a piedi o prender il filobus. In alternativa si può prendere il tram 24 e scendere alla fermata, denominata Pietrasanta. Un ulteriore mezzo è il treno. La fermata più vicina è Milano Porta Romana. Una volta scesi, è possibile percorrere 1 km a piedi, oppure, prendere il filobus 90 in Piazzale Lodi e scendere, successivamente, alla fermata Viale Toscana.

Dove parcheggiare per raggiungere i Magazzini Generali

Qualora si decidesse di raggiungere autonomamente la destinazione, è possibile usufruire del parcheggio interno se si arriva presto, altrimenti, il rischio in cui si può facilmente incorrere è trovarlo pieno a causa dell’eccessiva affluenza di gente e di auto. Tuttavia nelle vicinanze è possibile trovare un parcheggio libero da cui è possibile raggiungere, in pochi minuti a piedi, il locale.

Leggi anche

Contentsads.com