×

Aperitivo a Milano a 10 euro: i migliori locali dove spendere poco

Una selezione dei locali 5 migliori dove fare aperitivo a Milano con 10 euro, per passare una serata con gli amici senza pensare al portafogli.

10 EURO APERITIVO
locali aperitivo milano

Milano è cara e ormai anche l’aperitivo ha raggiunto quasi il prezzo di una cena completa. Ma, se si sa dove guardare, la città offre tante alternative per chi vuole spendere meno non rinunciando alla qualità dei drink e alla bontà del cibo: basta soltanto sapere scegliere il locale giusto. Abbiamo selezionato i migliori locali dove fare aperitivo con 10 euro a Milano per trascorrere una serata con gli amici senza preoccuparsi del portafoglio.

Aperitivo a 10 euro Milano: i locali in centro

Il primo locale che vi segnaliamo è ormai molto conosciuto a Milano ed è diventato un vero e proprio punto di ritrovo per milanesi e non solo. Stiamo parlando del Deep in via Fiamma 5, zona Cinque Giornate. I drink e i cocktail sono di ottima qualità e preparati con liquori di prima scelta. I più gettonati sono il Negroni, il Gin Tonic, preparato e regola d’arte, o per chi a voglia di qualcosa di più fresco preparano un ottimo Moscow Mule. Con il drink vengono serviti numerosi stuzzichini a base di carne, pesce o vegetariani.

Se ci spostiamo sulla Darsena le possibilità non mancano di certo, infatti i locali dove fare aperitivo sui Navigli sono tantissimi. Tra questi c’è l’aperitivo di Rita & Cocktails, in via Fumagalli 1. Ottimi drink e stuzzicherie sfiziose preparate direttamente nella cucina del locale vi faranno apprezzare particolarmente il momento dell’aperitivo in questo locale. Invece, per una clientela quasi esclusivamente giovane, in zona Loreto, si trova il Moscow Mule (via Teodosio 60). Ovviamente la specialità della casa è il Moscow Mule ma anche lo spritz è preparato a regola d’arte. Insieme ai cocktail vi sarà servito anche un piccolo vassoio con patatine e stuzzichini.

Aperitivo a 10 euro in zona universitaria

Le zone di Lambrate e Città Studi sono piene di ragazzi universitari ed è proprio qui che si possono trovare alcuni dei locali migliori dove fare aperitivo spendendo poco. In piazzale Susa 7, in zona Città Studi, c’è il Blender. Dalle 18.30 fino alle 22, il cocktail o l’aperitivo costano 10 euro. La particolarità del logo è il ricchissimo buffet con piatti caldi e freddi, primi, secondi, focaccia, salumi e patatine.

Infine, non può mancare il famosissimo Birrificio di Lambrate. La protagonista indiscussa dell’aperitivo sarà sicuramente la birra artigianale. Il locale ne ha moltissime varietà, tra le quali: Montestella, Ghisa, Brighella, Saint’Ambroeus, tra stagionali e perenni.

Leggi anche

Contentsads.com