×

Migliori wedding planner di Milano: quali scegliere e come contattarli

Tutte le informazioni su come scegliere e come contattare uno tra i migliori wedding planner di Milano.

enzo miccio spose
migliori wedding planner milano contatti

A Milano è facile trovare wedding planner realmente abili e capaci di realizzare eventi da mille e una notte. Ma quali sono quelli più famosi? E come è possibile contattarli? In questa mini guida elencheremo i migliori wedding planner di Milano e i più ricercati, suggerendo anche i loro recapiti. Ricordate però che è sempre opportuno muoversi con largo anticipo date le loro infinite richieste.

Migliori wedding planner di Milano

Tra i migliori wedding planner di Milano spicca incontrastato Enzo Miccio, che è stato portabandiera di questa figura professionale in Italia e che di recente ha organizzato il chiacchierato matrimonio tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia. Ormai il suo nome è sinonimo di eleganza e perfezione e il suo intervento assicura sempre un grande successo. La sua agenzia si chiama Enzo Miccio Events & Special Moments ma la lista di attesa è lunghissima e per questo andrà contattato con larghissimo anticipo anche solo per ricevere informazioni.

Altra degna collega di Enzo Miccio è Anna Frascisco, esperta in matrimoni ed eventi lussuosi e raffinati. Anche lei è bene sia contattata per tempo e saprà suggerire dettagli e location di grande classe e che incontrino perfettamente il gusto degli sposi. Tramite il suo sito personale è possibile contattarla e vedere il suo stile. Infine, ecco Nataly Olmetti con la sua ventennale esperienza nell’ideazione e creazione di raffinati e personalizzati eventi e matrimoni. In Italia e all’estero, rappresenta i migliori wedding planner milanesi e ha un suo portale personale.

Oltre ai matrimoni più classici e raffinati, è anche possibile organizzare sposalizi più originali ma comunque curati e di grande eleganza. Ci sono dunque wedding planner a Milano che sono proprio specializzati in eventi stravaganti e non convenzionali. Tra questi Chiara Gori, che con il suo marchio emozioniestranieventi potrà mettere in scena matrimoni interi o occuparsi solamente di piccoli ricevimenti. Così, anche con un budget contenuto si potrà avere l’intervento sicuro di un esperto del settore. Andrea Nar Alba è invece specializzato in matrimoni ed eventi di vario genere sia in Italia che all’estero. Lui offre, tra i tanti, anche il pacchetto “Matrimonio a tema”. Lo si può contattare mediante il suo sito ufficiale. Infine citiamo anche Alessandra Marchetti, esperta wedding planner capace di realizzare eventi su misura anche molto originali.

Migliori wedding planner di Milano: come contattarli?

Innanzitutto è bene sempre farsi fare dei preventivi dettagliati prima di dare l’incarico ad un professionista, sia questo un wedding planner o altro. In particolare se si vorrà ingaggiare un nome autorevole del campo, è indispensabile muoversi per tempo ed inviare le richieste di informazioni come minimo un anno prima dell’evento. Noi consigliamo anche un anno e mezzo o due prima data la mole ingente di richieste che i wedding planner di Milano hanno durante tutto l’anno. È poi importante procedere tramite canali ufficiali e cioè reperire informazioni e recapiti dai siti ufficiali del professionista, inviare una e-mail, telefonare o scrivere tramite post apposito dal portale.

Dopo un primo contatto chiedete un appuntamento perché anche il contatto umano tra i committenti e il wedding planner è fondamentale. Questo professionista infatti dovrà organizzare il giorno più bello degli sposi e la fiducia e l’affiatamento sono imprescindibili. Infine, sappiate che è possibile anche decidere di affidare ai wedding planner di Milano anche solo parte della realizzazione dello sposalizio, come per esempio il ricevimento, oppure l’organizzazione o la scelta della location. Ma chiedete a loro direttamente se offrono questo servizio, e tutto ciò che comporta il loro intervento: il preventivo deve essere completo e dettagliato ai massimi livelli per permettere una scelta ottimale.

Leggi anche

Contentsads.com